Lo sapevi che per preparare delle polpette buonissime questo ingrediente non può mai mancare? Sarebbe un sacrilegio!

Che gioia quando in tavola ci sono le polpette, ma se vuoi renderle buonissime non dovresti mai dimenticare questo ingrediente nell’impasto!

Veloci da preparare e soprattutto in tante varianti, le polpette sono davvero deliziose. Di carne, di verdure, di pesce.. Sono strepitose in ogni modo. Piacciono a grandi e piccini, e per questo portarle in tavola è sempre una grande gioia. Fritte poi, o al sugo, che bontà.. Come si può resistere? Gli ingredienti che fanno parte della preparazione sono davvero semplici, ed inoltre il procedimento per prepararle è così estremamente semplice che anche un piccolo chef potrebbe cimentarsi e mettere mani in pasta! Tuttavia, non si deve mai omettere questo ingrediente fondamentale, oserei dire. Sembrerà banale, eppure è immancabile in questa ricetta. Di cosa parliamo? Scopriamolo: l’ingrediente segreto che non deve mai mancare nell’impasto per polpette buonissime!

polpette buonissime
L’ingrediente segreto che non devi mai dimenticare se vuoi preparare delle polpette buonissime (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE>> Zucca e Patate: questo non sarà il solito contorno, eccoti un piatto a cui non saprai più rinunciare questo autunno!

Se all’impasto delle polpette non aggiungi questo ingrediente non potrai dire che sono davvero buonissime

Possiamo cucinare le polpette come più preferiamo, ma quelle di carne restano sicuramente le preferite di molti. Le prepariamo tutti in modi diversi. Tanti portiamo nel nostro ricettario la ricetta segreta della nonna che sono sicura anche lei non avrebbe mai potuto dimenticare l’aggiunta di questo ingrediente. Vediamo la ricetta più nel dettaglio ci dice che per preparare le polpette ci servono carne macinata, uovo, pane raffermo, aglio, sale e pepe e.. Prezzemolo. Sì amici è proprio questo l’ingrediente segreto che non dobbiamo mai farci mancare. Il prezzemolo tritato in modo molto fine ed aggiunto all’impasto da davvero quel tocco in più.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

In generale all’interno del nostro impasto di polpette non dovrebbe mai mancare qualche erbetta aromatica così da insaporirle e renderle buonissime. Prezzemolo, timo, maggiorana sono alcune delle spezie che possiamo utilizzare. Le nostre polpette saranno davvero deliziose.

 

Impostazioni privacy