Cena veloce? Prova questi involtini al forno, sono squisiti e facili da preparare

Cena veloce? Prova questi involtini al forno, sono squisiti e facilissimi da preparare. Conquisteranno tutti. Perfino i palati più esigenti!

Gli involtini al forno sono la soluzione perfetta quando non si ha molto tempo a disposizione per cucinare, ma si vuole comunque portare in tavola una ricetta assolutamente sfiziosa. Facili, squisiti e super genuini sono un piatto unico in grado di conquistare tutti. Perfino i palati più esigenti, quelli dei bambini. Sì, perché grazie all’utilizzo di pochi semplici ingredienti il risultato finale sarà a dir poco spettacolare! Vediamo subito come realizzarli.

LEGGI ANCHE: Addio ad Anna Martelli, concorrente di MasterChef 8: cosa è successo

Prova questi involtini al forno: sono squisiti e facili da preparare

involtini al forno
Melanzane

Al contrario di quanto molti staranno pensando, gli involtini al forno che stiamo per preparare oggi non sono a base di carne, bensì di verdura. L’ingrediente principale che andremo, infatti, ad utilizzare sono le melanzane. Ad ogni modo, il risultato sarà assolutamente fenomenale. Ma vediamo ora nel dettaglio la lista degli ingredienti:

  • 1 melanzana;
  • prosciutto cotto;
  • 1 uovo;
  • pangrattato;
  • parmigiano grattugiato;
  • scamorza affumicata;
  • prezzemolo;
  • olio di semi di arachide.

LEGGI ANCHE: Hai delle patate? Allora devi preparare questa torta salata: un sapore inimitabile

Preparazione

involtini al forno
Involtini di melanzane al forno

Facili e veloci da preparare, gli involtini di melanzane al forno sono una ricetta assolutamente irresistibile da portare in tavola in pochi minuti. Vedrai, cucinate così, riuscirai perfino a far mangiare le verdure ai tuoi figli. Provare per credere! Per prima cosa, lava le melanzane e tagliale a fette sottili nel senso della lunghezza. Dopodiché, riponile in uno scolapasta con sopra del sale per un’oretta, in modo che lascino fuori uscire l’acqua in eccesso. Nel frattempo, sbatti l’uovo in una ciotola e in un’altra mettici il pangrattato. Trascorso il tempo necessario, prendi di nuovo le melanzane, asciugale bene e passale prima nell’uovo e poi nel pangrattato. A questo punto, friggile nell’olio bollente e, una volta che si saranno raffreddate, farciscile con una fetta di scamorza ed una di prosciutto cotto. Arrotola il tutto fino a formare un grazioso involtino e fermalo con l’aiuto di uno stuzzicadenti. Appoggia, infine, gli involtini di melanzana in una teglia coperta con della carta da forno ed inforna a 180 gradi per circa 20 minuti.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: nel nostro caso per la farcia abbiamo utilizzato scamorza e prosciutto cotto. Tuttavia, è possibile sostituire questi ingredienti con quelli che più ci piacciono. Prova ad usare la provola, l’asiago, il prosciutto crudo o la pancetta. Il risultato sarà sempre fenomenale!

 

 

Impostazioni privacy