Questi tre ingredienti sono apparentemente lontanissimi, ma puoi farci un primo spettacolare: si comincia col tonno e poi…bomba di gusto!

Questi 3 ingredienti sono apparentemente lontanissimi, ma puoi farci un primo spettacolare: si comincia col tonno e poi…gusto incredibile!

A volte bastano davvero pochi ingredienti e pochi minuti per fare piatti speciali con il minimo sforzo. La cucina, infatti, è innanzitutto arte e creatività e non c’è bisogno di ingredienti particolarmente elaborati per dare piacere a tavola. La ricetta che stiamo per proporvi, ad esempio, è un primo piatto che si prepara in soli 5 minuti, giusto il tempo di cottura della pasta, e soprattutto si fanno con 3 semplici ingredienti che sono facili da reperire e che quasi sicuramente avete già in casa. Se, dunque, non sapete cosa cucinare, vi basteranno prendere tonno e altri 2 ingredienti per fare un piatto favoloso, che vi permetterà di lasciare tutti a bocca aperta: ecco di cosa si tratta nel dettaglio.

Questi 3 ingredienti sono apparentemente lontanissimi, ma puoi farci un primo favoloso: ecco di cosa si tratta

Se avete voglia di un primo sfizioso e diverso dal solito, potete tranquillamente preparare questo piatto davvero speciale, che si fa solo con 3 ingredienti e in soli 5 minuti. Vi serviranno soltanto tonno, panna e pesto. Incredibile, vero? Sono 3 ingredienti apparentemente lontanissimi tra loro, ma che invece si abbinano alla perfezione.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
3 ingredienti primo piatto
Solo 3 ingredienti per un primo spettacolare: tonno, pesto e panna e in 5 minuti avrete un piatto favoloso (fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 400 g di pasta
  • 2 scatolette di tonno
  • 200 ml di panna
  • 100 g di pesto di basilico
  • parmigiano
  • sale

Il procedimento è semplicissimo: per prima cosa mettete una pentola sul fuoco per fare la pasta. Nel frattempo in una padella fate riscaldare il tonno leggermente sgocciolato. Non ci sarà bisogno di aggiungere olio. Insieme al tonno aggiungete anche il pesto e poi subito dopo la panna e fate cuocere un paio di minuti, giusto il tempo di far amalgamare i sapori al meglio. Quando la pasta sarà pronta, scolatela direttamente in padella col condimeento, magari aggiungendo un mestolo di acqua di cottura se necessario, e terminate con una spolverata di parmigiano prima di servire. Buon appetito!

Impostazioni privacy