Un rustico ‘particolare’: semplicemente delizioso, lo prepari in pochi minuti

Cosa c’è per cena? Ti do io un’idea davvero deliziosa: questo rustico si prepara in pochissimi minuti, il suo ripieno piacerà a tutti!

Alla classica domanda ‘Cosa c’è per cena stasera?’ ecco che nella nostra mente cominciano a sorgere dubbi e dilemmi. Magari siamo anche in ritardo con la tabella di marcia, e l’ultima cosa alla quale abbiamo pensato in tutto ciò è proprio preparare la cena. Come rimediare? Beh basteranno in realtà pochi minuti perché con questa ricetta semplicissima avremo la cena pronta in un baleno. Cosa prepariamo? Un rustico davvero delizioso, e soprattutto velocissimo. Come si prepara? Intanto recuperiamo dal frigo la pasta sfoglia.. E ora scopriamo la ricetta!

rustico delizioso
Basta poco per preparare una cenetta da leccarsi i baffi e con questo rustico farai innamorare tutti: semplicemente delizioso (fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Zucca e Patate: questo non sarà il solito contorno, eccoti un piatto a cui non saprai più rinunciare questo autunno!

Ti serviranno pasta sfoglia ed altri semplici ingredienti, in tavola porti un rustico delizioso in pochi minuti

Sei in ritardo ed ancora non hai preparato nulla per la cena? Niente paura, questa semplice ricetta svuota frigo ti farà portare in tavola un piatto davvero delizioso. Hai mai preparato il rustico all’ortolana? Una vera bontà che farà leccare i baffi a tutti. Ecco come si prepara, qui troviamo tutti gli ingredienti:

  • 2 Fogli di pasta sfoglia
  • 1 Tuorlo
  • 1 Melanzana
  • 200g di Funghi
  • 1 Peperone
  • 1 Zucchina
  • 80g di Pomodorini
  • 200g di Scamorza
  • Sale e Pepe
  • Olio
  • Scalogno

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Basterà aprire il frigo e racimolare dal suo interno tutte le verdure e gli ortaggi che abbiamo conservato. Dopodiché laviamo le verdure e le tagliamo come preferiamo. In una padella lasciamo rosolare lo scalogno con un filo d’olio, dopodiché caliamo al suo interno le verdure e lasciamo appassire. Condiamo con sale e pepe. Aggiungiamo anche i pomodorini. Una volta pronto il nostro condimento, apriamo i nostri rotoli di pasta sfoglia. All’interno di una pirofila andiamo a ricoprire il fondo con la prima sfoglia. La sistemiamo al suo interno aggiustando anche i bordi e con una forchetta pratichiamo dei fori. Aggiungiamo allora il nostro ripieno ed uniamo la scamorza fatta a pezzetti. Apriamo l’alta sfoglia, e ricopriamo la superficie, stando attenti a sigillare i bordi. Spennelliamo la superficie della sfoglia con un tuorlo sbattuto, ed inforniamo a 180° per circa 20 minuti. Una volta pronto il nostro rustico, lo sforniamo e lo lasciamo intiepidire per poi tagliare a portare in tavola. Et voilà, la nostra cena veloce e deliziosa è pronta!

Impostazioni privacy