Non hai mai pensato di fare un risotto così: l’aroma più originale e speciale che ci sia, delizioso

Non hai mai pensato di fare un risotto così: l’aroma più originale e speciale che ci sia, ecco come si prepara questo piatto delizioso!

Quello dei risotti è un mondo davvero vasto e variegato, perché esistono tantissime possibilità per preparare dei piatti deliziosi. Si può fare il risotto con i frutti di mare, ma è buonissimo anche quello ai funghi porcini, o alle fragole, o allo champagne. Insomma, con un po’ di fantasia ci si può davvero divertire e si possono creare piatti unici, veri e propri capolavori! Quella che stiamo per proporvi, ad esempio, è una ricetta molto originale e diversa dal solito, che ha un aroma a dir poco unico. Si tratta di un risotto speciale, che potete tranquillamente proporre per un pranzo della domenica, e si fa con un ingrediente del tutto inaspettato. Siete curiosi di saperne di più?

Non hai mai pensato di fare un risotto così: aroma originale e ingredienti inaspettati, ecco come si prepara

Se avete voglia di lasciare tutti i vostri commensali a bocca aperta con un primo davvero speciale e diverso dal solito, questa è la ricetta che fa per voi! Si tratta di un risotto che non avreste mai immaginato di preparare, con 2 ingredienti davvero inaspettati: stiamo parlando di caffè e formaggio. Incredibile, vero?

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Mai pensato risotto così
Non hai mai pensato di fare un risotto così: mettici caffè e formaggio e farai un figurone! (Fonte foto: PIxabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 400 g di riso
  • 1,5 l di brodo vegetale
  • 150 ml di caffè espresso
  • 100 g di formaggio Brie
  • vino bianco
  • Burro
  • caffè in polvere
  • sale

Per prima cosa preparate il brodo vegetale, poi fate una moka di caffè e mettetela da parte. In una casseruola fate sciogliere una noce di burro e versate il riso. Fatelo tostare qualche minuto, poi sfumatelo col vino bianco e continuate a cuocerlo aggiungendo di tanto in tanto un mestolo di brodo. Fate assorbire il brodo man mano, poi verso la fine della cottura versate il caffè espresso e mescolate per bene. Una volta che il riso avrà raggiunto la cottura giusta, aggiungete una noce di burro e il formaggio e mantecate. Prima di servire, poi, decorate il risotto con del caffè in polvere. Buon appetito!

Impostazioni privacy