Non tutti fanno questo passaggio quando preparano il sugo con la ricotta: fa la differenza, la pasta sarà deliziosa

Non tutti fanno questo passaggio quando preparano il sugo con la ricotta: fa la differenza, la pasta sarà davvero deliziosa!

Il sugo con la ricotta è uno dei più gustosi che ci siano! Si tratta semplicemente di una variante del classico sugo di pomodoro, al quale viene aggiunta poi la ricotta prima di condire la pasta e regalare così agli ospiti un primo piatto da leccarsi i baffi. Preparare la pasta col sugo e la ricotta è molto semplice, perché basta semplicemente fare la salsa e poi aggiungere la ricotta. Non tutti sanno, però, che esiste un modo per rendere questo semplice piatto davvero speciale, molto più cremoso e saporito. Ebbene sì, si tratta di un passaggio molto facile da aggiungere alla preparazione, che vi permetterà di avere un grande risultato!

Non tutti fanno questo passaggio quando preparano il sugo con la ricotta: solo così avrai un risultato perfetto

Se avete intenzione di preparare la pasta col sugo e la ricotta per il vostro pranzo della domenica, sappiate che esiste un trucco per trasformare questo semplice piatto in un vero e proprio capolavoro! Si tratta di un semplice passaggio da aggiungere alla preparazione che vi permetterà di ottenere un piatto più cremoso e gustoso!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Non tutti fanno sugo
Non tutti fanno questo passaggio nel preparare il sugo con la ricotta: trucco semplicissimo, la tua pasta sarà decisamente più cremosa e saporita! (Fonte foto: PIxabay)

Il trucco è semplicissimo e consiste nel preparare una ‘crema’ di sugo e ricotta prima di condire la pasta. Probabilmente finora siete stati abituati a condire la pasta col sugo e poi aggiungere la ricotta, invece con questo trucco sarà tutto più gustoso. Prima di scolare la pasta, mettete la ricotta in una ciotola e aggiungete un paio di mestoli di sugo caldo, poi fateci una spolverata di parmigiano e, se vi piace, di pepe e mescolate tutto con un cucchiaio di legno, in modo da ottenere una vera e propria crema. Quando scolate la pasta, mescolatela con questa crema e poi aggiungete qualche altro mestolo di sugo prima di servirla. Lascerete tutti senza parole con un piatto super cremoso e dal gusto più intenso che mai!

Impostazioni privacy