Puoi avere dei piatti salati senza usare il sale! Ecco come fare, semplicissimo

Must Try

Puoi avere dei piatti salati senza usare il sale, te l’hanno mai detto? Ecco come fare, è davvero semplicissimo e sarà tutto ottimo!

Pensare di fare a meno del sale in cucina per molti è un vero e proprio sacrilegio! Per quanto, infatti, sia indispensabile per dare sapore e intensità ai piatti, il sale è comunque un alimento che può avere conseguenze negative sulla salute, perché favorisce la pressione alta, la ritenzione idrica e l’ipertiroidismo. Insomma, sarebbe bene cercare di usarne poco o magari eliminarlo proprio. Ma come si potrebbe sostituire? Forse vi sembrerà impossibile, ma esistono diversi modi per dare sapidità ai piatti senza usare il sale. Uno è proprio quello che stiamo per proporvi! E’ un rimedio che arriva da lontano, e più precisamente dal Giappone, ma è super efficace e soprattutto non comporta conseguenze negative per la salute, anzi!

Sai che puoi avere dei piatti salati senza usare il sale? Sembra incredibile, ma è semplicissimo

Se avete problemi di pressione alta, ritenzione idrica, o semplicemente volete cercare di evitare il sale per prevenire eventuali problemi, c’è una cosa che dovete assolutamente sapere. Forse non ve l’hanno mai detto, ma è possibile preparare dei piatti salati e saporiti anche senza usare il sale. Ebbene sì, basterà sostituirlo con un ingrediente che arriva dal Giappone e che, oltre ad essere saporito, è anche ottimo per l’organismo, perché contiene sostanze che fanno davvero bene: stiamo parlando del miso, lo avete mai sentito nominare?

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Piatti salati senza sale
Sai che puoi fare dei piatti salati sostituendo il sale con il miso? Ecco tutto quello che devi sapere (Fonte foto: Pixabay)

Si tratta di una preparazione che si ottiene dai legumi e dai semi di soia e ha la consistenza simile al burro di arachidi, per cui è molto cremoso. Se volete utilizzarlo nelle zuppe o nei piatti brodosi, vi basterà considerare un cucchiaio per ogni commensale e aggiugerlo dopo aver già spento il fuoco, tanto si scioglierà in pochissimi secondi mentre mescolate con un cucchiaio. Potete usarlo anche nelle marinature, nelle salse o nella preparazione dei formaggi vegani. Oltre a dare sapidità ai piatti e sostituire, dunque, il sale, il miso è anche ottimo per la salute, perché ricco di vitamine, proteine, sali minerali e probiotici. Insomma, cosa aspettate a provarlo?

Ultime ricette

More Recipes Like This