Puoi avere dei piatti salati senza usare il sale! Ecco come fare, semplicissimo

Puoi avere dei piatti salati senza usare il sale, te l’hanno mai detto? Ecco come fare, è davvero semplicissimo e sarà tutto ottimo!

Pensare di fare a meno del sale in cucina per molti è un vero e proprio sacrilegio! Per quanto, infatti, sia indispensabile per dare sapore e intensità ai piatti, il sale è comunque un alimento che può avere conseguenze negative sulla salute, perché favorisce la pressione alta, la ritenzione idrica e l’ipertiroidismo. Insomma, sarebbe bene cercare di usarne poco o magari eliminarlo proprio. Ma come si potrebbe sostituire? Forse vi sembrerà impossibile, ma esistono diversi modi per dare sapidità ai piatti senza usare il sale. Uno è proprio quello che stiamo per proporvi! E’ un rimedio che arriva da lontano, e più precisamente dal Giappone, ma è super efficace e soprattutto non comporta conseguenze negative per la salute, anzi!

Sai che puoi avere dei piatti salati senza usare il sale? Sembra incredibile, ma è semplicissimo

Se avete problemi di pressione alta, ritenzione idrica, o semplicemente volete cercare di evitare il sale per prevenire eventuali problemi, c’è una cosa che dovete assolutamente sapere. Forse non ve l’hanno mai detto, ma è possibile preparare dei piatti salati e saporiti anche senza usare il sale. Ebbene sì, basterà sostituirlo con un ingrediente che arriva dal Giappone e che, oltre ad essere saporito, è anche ottimo per l’organismo, perché contiene sostanze che fanno davvero bene: stiamo parlando del miso, lo avete mai sentito nominare?

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Piatti salati senza sale
Sai che puoi fare dei piatti salati sostituendo il sale con il miso? Ecco tutto quello che devi sapere (Fonte foto: Pixabay)

Si tratta di una preparazione che si ottiene dai legumi e dai semi di soia e ha la consistenza simile al burro di arachidi, per cui è molto cremoso. Se volete utilizzarlo nelle zuppe o nei piatti brodosi, vi basterà considerare un cucchiaio per ogni commensale e aggiugerlo dopo aver già spento il fuoco, tanto si scioglierà in pochissimi secondi mentre mescolate con un cucchiaio. Potete usarlo anche nelle marinature, nelle salse o nella preparazione dei formaggi vegani. Oltre a dare sapidità ai piatti e sostituire, dunque, il sale, il miso è anche ottimo per la salute, perché ricco di vitamine, proteine, sali minerali e probiotici. Insomma, cosa aspettate a provarlo?

Impostazioni privacy