Ti sentirai un vero chef: prendi due patate e fai così, il primo piatto che farà impazzire tutti

Ci sono ricette semplicissime che sono veri e propri capolavori: prendi due patate e fai così, ti sentirai un vero chef, il primo piatto che farà impazzire tutti

A volte con pochissimi ingredienti possiamo dar vita a pietanza da 10 e Lode! Come nel caso della ricetta che vogliamo realizzare insieme a voi oggi. Semplice e saporito, nessuno potrà resistere e tutti ti chiederanno il bis. Non solo fenomenale in quanto a gusto, ma anche di una semplicità eccezionale. Ti sentirai un vero chef: prendi due patate e fai così, il primo piatto che farà impazzire tutti! Sei pronto a realizzare un vero e proprio capolavoro? Non perdiamo tempo allora e vediamo cosa ci occorre e come fare.

patate primo piatto
Un capolavoro di gusto: prendi due patate e fai così, primo piatto da 10 e Lode (fonte pixabey)

Leggi anche: Hai mai aggiunto questo ingrediente alla tua pasta al pesto? Tutto un altro sapore!

Che capolavoro: prendi due patate e fai così, primo piatto fenomenale

Gli ingredienti per dar vita a questa pietanza fenomenale sono pochissimi:

  • pasta a scelta;
  • 2 patate (per 2 persone, raddoppiare le dosi all’occorrenza);
  • 2 salsicce (carne a scelta);
  • olio, sale, pepe, parmigiano e vino bianco quanto basta.

La prima cosa da fare è lavare le patate, sbucciarle e metterle a lessare in acqua salata. Appena morbide, fate una prova con una forchetta, scoliamole per bene e schiacciamole riducendole in un purea. Mettiamo quindi a cuocere la pasta mentre ci dedichiamo al condimento.

In una padella versiamo un filo di olio abbondante e mettiamo a soffriggere le salsicce. Sfumiamo con un po’ di vino bianco se di nostro gusto e lasciamo cuocere il tempo necessario. Intanto spolveriamo nella purea di patate due cucchiai di parmigiano, sale quanto basta e pepe a nostro gusto. Appena le salsicce saranno pronte sminuzziamole con un coltello riducendole a pezzetti. Accorpiamo la crema di patate e mescoliamo per amalgamare il tutto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Scoliamo la pasta tenendo da parte un po’ di acqua di cottura. Riversiamo la pasta in padella e saltiamo per qualche istante con il sugo. Aggiungiamo altro parmigiano e pepe per insaporire. Se necessario allunghiamo con l’acqua di cottura. Non ci resta che portare in tavola: un capolavoro di gusto!

Impostazioni privacy