Come pulire il frigorifero: metodo facile e veloce che ti cambia la vita

Must Try

Come pulire il frigorifero: ecco finalmente svelato il metodo facile e veloce che ti cambierà di sicuro la vita. Guarda qua!

Il frigorifero è senza dubbi un elettrodomestico oggi utilissimo che in passato ha rivoluzionato il nostro modo di conservare i cibi. Ma sei davvero sicuro di prenderti cura di ‘lui’ nel modo giusto? Al contrario di quanto si potrebbe pensare, in realtà anche il frigorifero ha bisogno di una serie di attenzioni ben precise perché duri più a lungo possibile e non vada incontro a malfunzionamenti precoci. Il primo aspetto a cui bisogna dare importanza è certamente la sua pulizia. Ecco, quindi, svelato il metodo facile e veloce che da oggi in poi ti cambierà la vita.

Come pulire il frigorifero

pulire il frigorifero
Quando pulire il frigo

Per mantenere il proprio frigorifero in perfetta salute e farlo durare, così, più a lungo è necessario innanzitutto dedicarsi alla sua pulizia. La prima regola da tenere a mente in questo caso è pulirlo quando è mezzo vuoto. Così facendo, l’attività risulterà meno faticosa ed impegnativa. Ma entriamo ora nel vivo dell’argomento e vediamo di scoprire il metodo facile e veloce che ti cambierà la vita.

LEGGI ANCHE: Mischia acqua e aceto e versali nel ferro da stiro: la soluzione geniale a cui non hai mai pensato

Il metodo facile e veloce

pulire il frigorifero
Come pulire il frigorifero

Per pulire e sbrinare il frigorifero in modo semplice e veloce non dovrai fare altro che seguire i nostri consigli ed il risultato è garantito! Vediamo nel dettaglio tutti i passaggi.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

  1. Svuota completamente tutti i vani ed i ripiani. Già che ci sei, controlla anche le date di scadenza degli alimenti per eliminare quelli ormai andati a male.
  2. A questo punto, stacca la spina e comincia a sbrinare il frigorifero mettendo dei contenitori con acqua calda al suo interno.
  3. Rimuovi, quindi, tutti i piani ed i cassetti che devono essere lavati accuratamente.
  4. Per pulire l’esterno, utilizza un panno per rimuovere la polvere e poi passa una spugnetta immersa in una soluzione di acqua e aceto bianco o di acqua e bicarbonato di sodio.
  5. Una volta completato il tutto, rimonta i ripiani e riponi su di essi un bicchierino contenente aceto e bicarbonato o dei fondi di caffè, in modo da assorbire tutti i cattivi odori.

Se seguirai alla lettera questo passaggi il risultato è garantito!

Ultime ricette

More Recipes Like This