La dieta di Adele: “L’ho fatto per me stessa”, ecco come è riuscita a perdere peso la cantante

La dieta di Adele: “L’ho fatto per me stessa”, ecco come è riuscita a perdere peso la cantante. Tutti i ‘segreti’ della sua alimentazione.

Negli ultimi anni è stata una notizia che ha certamente fatto il giro del mondo e di tutte le principali copertine di gossip e non solo. Stiamo parlando della drastica perdita di peso della celebre cantautrice britannica Adele. “L’ho fatto per me stessa” è recentemente tornata a dichiarare ai giornali la cantante. Ma qual è stato, di fatto, il ‘segreto’ che le ha permesso di recuperare la sua attuale e splendida forma fisica? Ecco svelati tutti i dettagli a riguardo.

LEGGI ANCHE: Cristiano Ronaldo, ‘bufera’ negli spogliatoi: ai compagni di squadra non è proprio andato giù

La dieta di Adele: come ha fatto a perdere peso

dieta di Adele
Copertina Vogue UK di novembre. Fonte: Instagram

Con il suo nuovo disco prossimamente in uscita, la cantautrice britannica Adele è recentemente tornata a far parlare di sé e della sua evidente perdita di peso avvenuta nel corso degli ultimi anni. Ma qual è stato, di fatto, il ‘segreto’ che le ha permesso di acquisire la perfetta forma fisica che mostra oggi sui social e non solo? Nella lunga intervista che uscirà nel numero di novembre di Vogue UK, Adele ha dichiarato di non aver mai seguito la dieta Sirt di cui in passato si è molto sentito parlare a proposito del dimagrimento della popstar. In pratica tale regime alimentare, noto anche come dieta del gene magro, consiste nell’assunzione esclusiva di cibi che attivano le sirtuine, vale a dire i geni che stimolano il metabolismo. Tra questi alimenti vi sono per esempio l’olio extravergine d’oliva, il cioccolato fondente, il vino rosso, il tè, il caffè, le fragole, i mirtilli, le noci, il grano saraceno, il peperoncino, il cavolo, il radicchio, la cipolla rossa, la rucola e molto altro ancora.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Come abbiamo, però, anticipato, la cantante ha rivelato che non è stata la dieta Sirt a farle perdere peso, bensì l’attività fisica. “Non ho mai fatto la Sirt. Niente digiuno intermittente. Niente dieta. Semmai mangio più di prima perché mi alleno tanto”. Tale necessità sarebbe nata sostanzialmente dopo la separazione  dall’ex marito Simon Konecki. “Ero divorata dall’ansia. Allenandomi, ho scoperto che riuscivo a stare meglio. Non si trattava di perdere peso: l’ho fatto per me stessa”. Ha raccontato Adele a Vogue. “Faccio una sezione pesi al mattino, poi cammino o pratico box nel pomeriggio, concludendo con un training cardio la sera”. Niente dieta, quindi, ma tanto sano sport. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy