Il contorno più sfizioso ed economico al mondo si prepara con soli 2 ingredienti: ti farà perdere la testa!

Riesci a immaginare un contorno irresistibile, sfizioso e più che economico che mai, che si prepara con soli 2 ingredienti e in un pochi minuti? Ecco la ricetta che ti farà perdere la testa!

Oggi vogliamo davvero lasciarvi a bocca aperta con una ricetta di cui vi innamorerete senza ombra di dubbio! Una pietanza non solo semplicissima, ma dal sapore fenomenale che farà impazzire adulti e bambini. Perfetta da servire a tavola in ogni momento, che si tratti di accompagnare primi e secondi, ma anche come semplice stuzzicheria durante l’aperitivo. Un piatto unico nel suo genere, il massimo della resa con una spesa davvero irrisoria. Il contorno più sfizioso ed economico al mondo si prepara con soli 2 ingredienti: ti farà perdere la testa!

contorno 2 ingredienti
Solo 2 ingredienti e pochi minuti: è questo il contorno più sfizioso e saporito che c’è (fonte pixabey)

Leggi anche: Il pranzo della domenica è servito: ravioli ripieni di zucca e… un ingrediente speciale!

Lo prepari in pochi minuti con soli 2 ingredienti: contorno da favola in un lampo

Perfetto anche all’ultimo minuto, a tavola farà un figurone. Ecco cosa ci occorre per questo piatto favoloso:

  • 3 o 4 carote;
  • farina quanto basta;
  • sale, pepe, spezie a piacere.

Come procedere? Preparare questa pietanza è semplicissimo. Laviamo e asciughiamo con cura le carote, poi tagliamole a rondelle molto sottili. Riversiamole in un sacchetto per alimenti aggiungendo della farina. Sigilliamo il sacchetto e agitiamo per bene in modo che le rondelle siano tutte ben impanate. Mettiamo a scaldare in una padella l’olio per friggere.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Appena bollente immergiamo le rondelle eliminando la farina in eccesso e lasciamo dorare entrambi i lati. Scoliamo su carta assorbente e insaporiamo con sale, pepe e spezie a piacere. Le vostre chips di carota sono pronte da assaporare: irresistibili!

Consiglio extra: il condimento di spezie può essere aggiunto anche alla farina al momento dell’impanatura. Potete anche scegliere di realizzare una semplice pastella con acqua e farina per rendere più croccanti e sfiziose le vostre chips di carota. Servile con una crema di formaggio o del semplice ketchup e maionese, faranno faville!

Impostazioni privacy