Panino imbottito in friggitrice ad aria! Si preparano facilmente, ecco come fare

Panino imbottito in friggitrice ad aria! Si preparano semplicemente, ecco come devi fare. Troppo facile per essere vero, guarda qua!

Il panino imbottito altro non è che un delizioso sandwich farcito, ricco di ingredienti gustosi ed assolutamente irresistibili. Perfetto da gustare come sostituto del pasto oppure come spuntino, di sicuro non avrai mai pensato di prepararlo con la friggitrice ad aria. Farlo è davvero semplicissimo. Ti basterà seguire le nostre indicazioni ed il risultato sarà un panino a dir poco spettacolare. Guarda un po’ qua: troppo buono per essere vero!

LEGGI ANCHE: Ricordate Maradona di Masterchef? Non tutti sanno com’è cambiata la sua vita, resterete senza parole

Panino imbottito in friggitrice ad aria

panino imbottito
Friggitrice ad aria

Forse non ci avrai mai pensato prima d’ora, ma per preparare un delizioso panino imbottito si può usare anche un attrezzo da cucina molto particolare. La friggitrice ad aria. Sei curioso di vedere come si fa? Allora continua subito a leggere il nostro articolo e scopri innanzitutto di quali ingredienti avrai bisogno:

  • 250 millilitri di latte;
  • 1 uovo;
  • 1 pizzico di sale;
  • 80 millilitri di acqua;
  • 60 millilitri di olio di semi;
  • 30 grammi di zucchero;
  • 30 grammi di lievito di birra secco;
  • 500 grammi di farina 00;
  • prosciutto cotto q. b.;
  • mozzarella q. b.;
  • 1 tuorlo.

LEGGI ANCHE: Così il cavolo piacerà a tutti! Devi farlo al forno con questa ricetta ‘particolare’

Preparazione

panino imbottito
Panino imbottito in friggitrice ad aria

Preparare dei deliziosi panini imbottiti con la friggitrice ad aria non solo è facilissimo, ma ti permetterà anche di portare in tavola uno spuntino morbidissimo e super saporito. Per prima cosa, versa il latte in un recipiente abbastanza capiente. Mettici dentro anche un uovo intero e sbatti il tutto a mano con l’aiuto di un frusta. A questo punto, aggiungi anche un pizzico di sale, un po’ d’acqua e l’olio di semi. Continua a mescolare ed unisci anche lo zucchero, il lievito di birra secco e la farina setacciata. Impasta bene il composto prima con una spatola in silicone e poi a mano e fai lievitare per circa 30 minuti.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Trascorso il tempo necessario, dividi l’impasto in parti più piccole e stendile con il mattarello, cercando di ottenere delle lunghe ‘lingue’. Mettici sopra qualche fetta di prosciutto cotto e di mozzarella e chiude le estremità più lunghe, fino ad ottenere una sorta di rotolo. Taglialo a pezzetti e spennella ognuno di questi in superficie con un tuorlo d’uovo. Mettili, infine, nella friggitrice ad aria, cuocili a 160 gradi per 10 minuti et voilà! I tuoi panini imbottiti saranno pronti da gustare!

Impostazioni privacy