Il sale si è ‘indurito’ e non riesci a prenderlo? Fai così, problema risolto in 10 secondi

Il sale si è ‘indurito’ e non riesci più a prenderlo? Fai così e risolverai il problema in 10 secondi, ecco il trucco facile facile.

Il sale in cucina è un ingrediente davvero indispensabile, perché serve a insaporire e migliorare i piatti. E’ indispensabile come condimento, ma anche nelle marinature o per la conservazione degli alimenti, perché ha delle proprietà che permettono di eliminare tutti i batteri. Non solo, perché esistono anche delle cotture sotto sale che rendono gli ingredienti davvero speciali. Insomma, avere il sale in casa è assolutamente indispensabile. Ma vi è mai capitato che si ‘indurisca’ a causa dell’umidità e che abbiate poi difficoltà a prenderlo? Soprattutto se lo tenete in una saliera con i fori, quando si indurisce il sale è impossibile da prendere e far uscire. Come fare, allora, in questi casi? Vi sembrerà incredibile, ma esiste un metodo semplicissimo per farlo ‘sciogliere’ di nuovo e farlo passare dai fori senza problemi. Vi basteranno 10 secondi!

Il sale si è ‘indurito’ e non riesci più a farlo uscire dalla saliera? Fai così e risolverai il problema in 10 secondi, è facilissimo

Se state avendo problemi con il sale, perchè si è ‘indurito’ e non riuscite più a farlo uscire dai fori della saliera, sappiate che esiste un metodo semplicissimo che in soli 10 secondi vi risolverà il problema e potrete farlo tutte le volte che volete. Vi basterà avere in casa un forno a microonde. Vi sembra strano? Eppure è così ed è semplicissimo!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Sale indurito
Il sale si indurito e non riuscite più a farlo uscire dalla saliera? Vi basterà avere un forno a microonde e in 10 secondi avrete risolto il problema: ecco come fare! (Fonte foo: Pixabay)

Non dovrete fare altro che mettere la saliera in un piattino e farlo andare alcuni secondi nel forno a microonde. In questo modo riuscirete ad eliminare l’umidità e il sale tornerà della giusta consistenza e potrete tranquillamente farlo uscire dai fori e condire i vostri piatti. Provate e non ve ne pentirete!

Impostazioni privacy