Se aggiungi questo ingrediente alla moka il tuo caffè te ne innamorerai: non vorrai più berlo in altro modo!

Il caffè è una sorta di rito irrinunciabile per moltissimi di noi, soprattutto appena svegli al mattino: se aggiungi questo ingrediente te ne innamorerai e non vorrai più berlo in altro modo!

Il caffè è senza dubbio un piacere unico a cui molti di noi davvero non possono e non vogliono rinunciare. Soprattutto al mattino, ci fornisce la giusta carica per iniziare la giornata con il piede giusto e ci aiuta a lasciarci alle spalle il torpore del letto caldo. Esistono molte miscele e molti modi di gustare questa bevanda che è ormai una vera tradizione. Noi oggi vogliamo consigliarti una versione davvero fenomenale. Se aggiungi questo ingrediente al tuo caffè te ne innamorerai: non vorrai più berlo in altro modo!

caffè ingrediente
Aggiungi questo ingrediente al tuo caffè e non vorrai più berlo in altro modo! (fonte pixabey)

Leggi anche: L’autunno profuma di… cioccolata calda, sì, ma bianca! Dieci minuti per un dolcissimo e goloso momento di relax

Con l’aggiunta di questo ingrediente il tuo caffè sarà fenomenale!

C’è chi lo preferisce concentrato, chi allunga con il latte, chi lo beve amaro e chi non può fare a meno di una tonnellata di zucchero. Il sapore del caffè è a gusto personale di ognuno di noi e questa regola vale in ogni circostanza. Oggi vogliamo proporvi una versione “golosa” che vi lascerà davvero senza parole.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Per realizzare questa miscela unica avremo bisogno del solito caffè in polvere che utilizziamo per caricare la moka e di semplice cacao amaro. Procediamo come al solito, versando l’acqua nella base e sistemando il filtro. A questo punto prepariamo il nostro mix: regoliamoci con circa 25 grammi di caffè e 10 o 15 di cacao il polvere. Ovviamente, in base alla grandezza della moka. Misceliamo le due polveri e carichiamo la nostra macchinetta. Ora poniamo sul fuoco dopo averla chiusa come facciamo sempre e aspettiamo che il caffè salga. Non appena inizia ad uscire iniziamo a girare con un cucchiaino. Spegniamo la fiamma e zuccheriamo già all’interno della moka prima di versare in tazza. Il caffè al cacao vi farà innamorare: irresistibile!

Consiglio extra: possiamo aggiungere uno schizzo di latte nella moka prima che il caffè esca per rendere ancora più saporito e cremoso!

Impostazioni privacy