Dopo aver passato ore a cucinare non ti resta che sgrassare il pavimento così: il metodo che ti farà innamorare

Dopo aver passato ore a cucinare non ti resta che sgrassare il pavimento così: questo metodo ti farà impazzire, non ne farai più a meno!

Inutile nasconderlo, cucinare è per molti un’attività bella, rilassante e stimolante, ma comporta anche una certa fatica! Oltre all’attenzione e alla precisione che ci vogliono per preparare dei piatti gustosi, c’è anche la questione pulizia. Dopo aver cucinato per molto tempo, magari per un pranzo o un’occasione speciale con tante persone, inevitabilmente ci saranno molte cose da ripulire. Il piano cottura, le mattonelle, le ante della cucina, il pavimento, tutto si schizza o si unge quando si sta molto tempo ai fornelli. Il pavimento, in particolare, va sgrassato, perché è facile che si macchi o che comunque si ‘unga’ anche solo con i vapori che si disperdono in cucina durante le varie cotture. Come fare, allora, per pulirlo e sgrassarlo al meglio? Un metodo c’è e vi farà letteralmente impazzire: non ne farete più a meno!

Dopo aver passato ore a cucinare, puoi sgrassare il pavimento così: non farai più a meno di questo metodo!

Esistono tanti modi per pulire il pavimento, alcuni davvero molto efficaci e semplici. Il metodo più veloce è sicuramente lavare con acqua e detersivo, ma questo è anche il più ‘aggressivo’. Esistono, infatti, dei rimedi naturali in grado di sgrassare alla perfezione il pavimento della cucina anche dopo aver passato ore ai fornelli!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Sgrassare pavimento
Vuoi sgrassare il pavimento della cucina dopo aver passato ore ai fornelli? Ecco i rimedi naturali di cui non potrai più fare a meno! (Fonte foto: Pixabay)

Un ottimo rimedio per il pavimento della cucina è quello di mescolare acqua calda e aceto bianco o di mele. L’aceto, infatti, ha un ottimo potere sgrassante e disinfettante, per cui dopo aver risciacquato, il vostro pavimento sarà fresco e pulito. Se aggiungete alla soluzione anche del succo di limone, sarà anche molto profumato! Questo rimedio, però, non è preferibile per i pavimenti in cotto, per i quali invece è ideale una soluzione di acqua calda e un paio di cucchiai di sapone liquido di Marsiglia. Se invece avete un pavimento di marmo, provate ad aggiungere all’acqua il bicarbonato, l’alcol denaturato e una goccia di sapone liquido. Il risultato sarà assicurato!

Impostazioni privacy