Non farlo se hai mangiato troppo: tutti pensano che faccia bene ma finirai per stare peggio!

Non farlo se hai mangiato troppo: tutti pensano che faccia bene ma finirai per stare peggio, ecco di cosa si tratta nel dettaglio. 

Nella vita vi sarà capitato almeno una volta di mangiare troppo e avere poi difficoltà a digerire. Feste, vacanze, occasioni particolari, sono tantissime le situazioni in cui può capitare di esagerare a tavola e poi sentirsi male con lo stomaco. Ebbene, come vi comportate in questi casi? Sicuramente ci sono diverse opzioni che si possono contemplare per cercare di favorire la digestione e sentirsi più sgonfi, e ognuno può trovare quelle che più gli si addicono. Ma ci sono anche alcuni rimedi da evitare assolutamente, perché potrebbero farvi sentire addirittura peggio. Siete curiosi di sapere quali sono? Ecco tutti i dettagli e i consigli per situazioni di questo tipo.

Non farlo se hai mangiato troppo: tutti pensano che faccia bene, ma potresti sentirti peggio, ecco di cosa si tratta

Se vi sentite male con lo stomaco o non riuscite a digerire dopo un”abbuffata’, sappiate che esistono tanti modi per sentirvi meglio e favorire la digestione. Ma fate attenzione! Alcuni rimedi, che in tanti pensano essere positivi e utili, in realtà sono assolutamente da evitare, perché potrebbero addirittura farvi sentire peggio!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Non farlo se mangiato troppo
Non farlo se hai mangiato troppo, potresti sentirti peggio! (Fonte foto: PIxabay)

Molto probabilmente qualcuno potrebbe consigliarvi di stendervi e riposare dopo aver mangiato troppo, in modo da permettere pian piano di avviare la digestione, con la speranza che al risveglio vi sentiate meglio. Questo, però, è in realtà un errore da non commettere! Molti pensano sia benefico e invece non lo è. L’ideale, infatti, è fare una camminata lenta di circa 30 minuti, anziché assecondare la sonnolenza e stendersi. Passeggiando, infatti, terrete attiva la circolazione e comincerete a bruciare le calorie.

Un altro errore da non commettere, però, è quello di correre o fare attività fisica pesante, pensando di smaltire subito tutti i grassi e le calorie. Un’attività del genere subito dopo un pasto abbondante, infatti, potrebbe farvi male. Dovrete aspettare almeno 3 ore prima di allenarvi in maniera intensa. Nell’attesa, aiutatevi con un bicchiere di acqua e limone o acqua e bicarbonato, in modo da far avviare al più presto la digestione.

Impostazioni privacy