Mai cucinata la zucca così! Nuvolette morbide e sfiziose: solo un morso e tocchi il cielo con un dito

Mai cucinata la zucca così! Nuvolette morbide e sfiziose: solo un morso e tocchi il cielo con un dito. Assolutamente da provare!

Anche oggi non sai cosa preparare per pranzo o per cena? Allora sei capitato nel posto giusto, perché stiamo per suggerirti una ricetta davvero incredibile. Nuvolette di zucca morbide e sfiziose, mai cucinato un piatto così! Ti basterà assaggiarne solo un morso e ti sembrerà di toccare il cielo con un dito. In più, sarà anche un modo creativo ed originale per far mangiare la zucca anche ai più piccoli. Non ci credi? Allora non ti resta che provare subito la nostra ricetta e sottoporla al giudizio di tutta la famiglia.

Mai cucinata la zucca così: prova queste nuvolette morbide e sfiziose

mai cucinata la zucca
Prepara una pastella (pixabay)

In autunno, si sa, ingredienti come la zucca, i funghi e le castagne sono praticamente all’ordine del giorno. In più, si possono davvero preparare in tantissimi modi diversi. Quest’oggi, però, vogliamo suggerirti una ricetta davvero incredibile. Sì, perché di sicuro la zucca così non l’hai mai cucinata! Procurati innanzitutto i seguenti ingredienti e segui alla lettera la nostra ricetta.

Ingredienti:

  • 500 grammi zucca;
  • 2 uova;
  • 20 millilitri di olio extravergine d’oliva;
  • 80 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 40 millilitri di acqua;
  • 130 grammi di farina;
  • 6 grammi di lievito in polvere per torte salate;
  • olio per friggere;
  • sale;
  • pepe.

LEGGI ANCHE: A MasterChef 4 lo chiamavano il ‘Conte’, ma sapete che fine ha fatto oggi Giuseppe Garozzo? Non ci credereste mai…

Preparazione

mai cucinata la zucca
Nuvolette di zucca morbide e sfiziose (pixabay)

Le nuvolette di zucca sono una ricetta facile e veloce che ti permetterà di portare in tavola in pochi minuti un piatto semplicemente irresistibile. Vedrai, un solo morso e ti sembrerà di toccare il cielo con un dito. Provare per credere! Per prima cosa, grattugia la zucca, aggiungi un pizzico di sale e falla scolare così da eliminare tutti i liquidi. Dopodiché, in una ciotola a parte, sbatti insieme le uova, il sale, il pepe, il parmigiano grattugiato, l’olio extravergine d’oliva, l’acqua e la farina.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Unisci anche il lievito e la zucca e continua a mescolare. Con l’aiuto di un cucchiaio stacca delle porzioni di impasto e falle scivolare nell’olio di semi bollente. Friggi, quindi, le tue nuvolette di zucca morbide e sfiziose per qualche minuto da entrambi i lati e, non appena saranno belle gonfie e dorate, portale in tavola ancora calde. Farai un vero figurone!

Impostazioni privacy