In molti non ci pensano, ma questo è sicuramente il modo migliore per cucinare la zucca

Sai che per assaporare la zucca nel modo migliore la puoi cucinare così: non ci hai mai pensato ma è questo il metodo giusto!

La zucca è uno degli alimenti più amati della stagione autunnale che frequentemente portiamo in tavola in numerose varianti tutte da assaporare. E’ un alimento sano e nutriente, ricco di proprietà benefiche e soprattutto povero di calorie. Possiamo quindi consumarla abitualmente nella nostra alimentazione. Ma come cucinare la zucca al meglio?

cucinare zucca
Come cucinare la zucca (Fonte foto Pixabay)

Tante sono le modalità di cottura della zucca. Possiamo cucinarla per preparare una deliziosa vellutata, possiamo frullarla per realizzare una gustosa crema per guarnire dei deliziosi gnocchi di patate o un profumatissimo e delicatissimo risotto.. Ma quale modo migliore per assaporarla se non questo? Non ci pensi mai, eppure se cucini così la zucca vedrai che non te ne pentirai. E’ questa la modalità di cottura migliore per gustarla al meglio. Vediamo allora come cucinarla!

LEGGI ANCHE >> Ami le cotolette? Così non le hai mai assaggiate, è la ricetta ‘autunnale’

Come cucinare la zucca: il metodo migliore per assaporarla al meglio!

La zucca è un alimento molto versatile in cucina, per questo amiamo utilizzarla nelle nostre numerose ricette. E’ inoltre ricca di Vitamina A, Vitamina B e C e numerosi minerali. Si presta benissimo in molte preparazioni, da quelle dolci e a quelle salate è davvero deliziosa. Ma se vogliamo assaporarla nel pieno del gusto, e far fare un’esperienza unica alle nostre papille gustative, allora dobbiamo cucinarla così..

cucinare zucca
Come cucinare la zucca? E’ questo il metodo migliore (Fonte foto Pixabay)

Scommetto che non hai mai provato la zucca arrostita, vero? Così cucinata è davvero unica e deliziosa. Con l’aggiunta delle nostre spezie preferite, renderemo questo contorno davvero gustoso. Come la prepariamo? E’ semplicissimo. Per cucinare la zucca arrostita, ci serviranno i seguenti ingredienti:

  • 700g di zucca
  • Aglio e Olio
  • Sale
  • Origano e Prezzemolo
  • Peperoncino

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

  • Per prima cosa puliamo la zucca eliminando la scorza ed i filamenti interni. Dopodiché la laviamo per bene, e con un panno asciutto la tamponiamo per asciugarla. Poi con un coltello e con attenzione, la tagliamo in fette sottili che procediamo a grigliare sulla nostra piastra ben calda.
  • Prepariamo il nostro condimento. Uniamo all’olio, lo spicchio d’aglio tagliato a fettine, aggiungiamo un trito di prezzemolo e l’origano insieme ad un po’ di peperoncino.
  • Una volta pronta la zucca, lasciamo che intiepidisca, e procediamo a condirla con il nostro condimento. Lasciamo ora marinare per qualche oretta prima di servire, così che i sapori possano al meglio amalgamarsi tra loro.

Et voilà, il nostro delizioso e profumato contorno è pronto per andare in tavola. Una bontà da non lasciarsi sfuggire!

Impostazioni privacy