Taglia un rotolo di pasta sfoglia e trasformalo così: l’idea sfiziosa per un secondo originale e semplicissimo

Con un semplice rotolo di pasta sfoglia possiamo dar vita ad un secondo originale e sfiziosissimo: taglialo e trasformalo così, ci hai mai pensato?

Un’idea sfiziosa e originale per dar vita ad un piatto diverso dal solito. Una ricetta davvero semplicissima da personalizzare a nostro piacimento per adattarla ad ogni contesto o gusto. Potrai sfruttare questa preparazione facile e veloce in qualsiasi momento, che si tratti di pranzo, cena o aperitivo con gli amici. Taglia un rotolo di pasta sfoglia e trasformalo così: l’idea sfiziosa per un secondo originale e semplicissimo. Non dovrai fare la spesa, puoi usare quello che hai già in frigo e fare un figurone risparmiando!

sfoglia secondo
Trasforma un rotolo di pasta sfoglia in un secondo sfiziosissimo: l’idea originale e irresistibile (fonte pixabey)

Leggi anche: Zucca e Patate: questo non sarà il solito contorno, eccoti un piatto a cui non saprai più rinunciare questo autunno!

Un secondo originale e sfiziosissimo: trasforma così un rotolo di pasta sfoglia

Preparare questa “pietanza” è davvero semplicissimo. Tutto ciò che ci occorre è un rotolo di pasta sfoglia (o di più in base al numero dei commensali). Ci servirà, inoltre, uno stampo per cucpcake o delle formine per muffin in alluminio, di quelle che possono andare in forno.

Stendiamo il rotolo di sfoglia e usiamo un bicchiere per ritagliare dei cerchi. Dopo aver oleato gli stampini sistemiamo i cerchietti di sfoglia all’interno, usando le dita affinché assumano la forma di un cestino. Spennelliamo con altro olio l’interno e i bordi (se preferite andrà bene anche del burro fuso) e insaporiamo con un pizzico di sale. Cuociamo in forno a 180 gradi per circa 15 minuti (il tempo di dorarsi).

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ora non ci resta che dedicarci al ripieno. Noi useremo degli avanzi di ricotta e funghi, ma voi potrete scegliere ciò che preferite: sugo al pomodoro, mozzarella, formaggio, affettati vari, besciamella… Andiamo a riempire i cestini ancora caldi e rimettiamoli in forno per altri tre o quattro minuti, inserendo la modalità grill. Ora estraiamoli definitivamente e lasciamo raffreddare. Che sfizio unico, fenomenali e saporiti!

Impostazioni privacy