Un po’ di zucca nella tua dieta! Come cucinarla per evitare di ingrassare

La zucca è uno degli ingredienti più versatili che ci siano, che si adatta al dolce e al salato in modo sorprendente: come cucinarla per evitare di ingrassare?

Nutriente, sana e fondamentale nella nostra dieta per tutte le straordinarie proprietà che apporta al nostro organismo. La zucca è un ingrediente “senza stagione”, perfetta da gustare in estate e in inverno come più ci piace. Si tratta di un ingrediente versatile che si sposa a moltissime ricette ai sapori più disparati, spaziando dal dolce al salato in modo sorprendente. Se sei preoccupato per la tua linea, questa ricetta è l’ideale per te: come cucinare la zucca per evitare di ingrassare, che piatto unico!

zucca ingrassare
Cucinala così: come mangiare la zucca senza ingrassare (fonte pixabey)

Leggi anche: Zucca e Patate: questo non sarà il solito contorno, eccoti un piatto a cui non saprai più rinunciare questo autunno!

Mangiare la zucca senza ingrassare: ecco una ricetta favolosa

Semplice, veloce, saporito e leggerissimo: questo piatto è un vero capolavoro. Per prepararlo ci serviranno:

  • 500 grammi di zucca (privata della buccia);
  • aglio, olio, sale, prezzemolo, spezie a piacere quanto basta.

Come vedete si tratta di una ricetta davvero povera di ingredienti, ma vi assicuriamo che il suo sapore non avrà rivali. Per iniziare sbucciamo la zucca ed eliminiamo i semi. Procediamo quindi a tagliarla a pezzetti e riversiamo in un recipiente. Aggiungiamo l’aglio in polvere, il sale e il prezzemolo regolandoci a nostro gusto. Continuiamo come le spezie che preferiamo, come rosmarino o pepe. Ora versiamo un filo di olio d’oliva abbondante, assicurandoci che tutti i pezzetti di zucca siano inumiditi e insaporiti nel condimento.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Prepariamo una teglia con carta da forno e riversiamo la zucca. Cuociamo a 160 gradi per circa venti minuti. Se preferite una versione “croccante” lasciate per altri cinque minuti in forno in modalità grill. Lasciamo intiepidire e serviamo: che contorno da urlo! Delicato, saporito, leggero e perfetto per accompagnare qualsiasi pietanza. Cosa potremmo chiedere di più? Prova questa versione e non vorrai più gustare la zucca in altro modo, sentirai che delizia!

Impostazioni privacy