Non di patate né di zucchine, prova queste chips: lo spuntino leggero e irresistibile pronto in pochi minuti

Non di patate né di zucchine, prova subito queste deliziose chips: lo spuntino leggero ed irresistibile, pronto in pochi minuti.

Le abbiamo praticamente assaggiate in tutte le salse! Stiamo parlando delle chips di verdure, una delizia indescrivibile da gustare come spuntino pomeridiano o a metà mattina. Quelle che vogliamo proporti oggi, però, di sicuro non le hai mai provate prima d’ora. Non sono né di patate, né di zucchine, ma si preparano con un altro buonissimo ingrediente di stagione. Riesci ad immaginare di cosa si tratta? Allacciati subito il grembiule e preparati a scoprirlo!

Non di patate né di zucchine, prova queste chips: semplicemente irresistibili!

spuntino leggero e irresistibile
Zucca (pixabay)

Nei nostri precedenti articoli, abbiamo già visto come realizzare delle gustose chips di verdure: da quelle più classiche fatte con le patate a quelle più originali come quelle di zucchine o carote. Insomma, le chips di verdura sono davvero uno spuntino fenomenale da gustare praticamente a tutte le ore del giorno e perfetto anche per chi segue una dieta vegetariana o vegana. Di sicuro, però, non hai mai provato questa versione spaziale con protagonista un ingrediente autunnale d’eccezione: la zucca. Prima, però, di svelare tutti i passaggi della ricetta, vediamo di cosa avrai bisogno:

  • 600 grammi di zucca mantovana pulita;
  • 2-3 rametti di rosmarino;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • pepe.

LEGGI ANCHE: A Masterchef conquistò Cracco e il pubblico con la sua simpatia: ricordate Michele Ghedini? Ecco cosa fa e com’è diventato

Preparazione

spuntino leggero ed irresistibile
Chips di zucca (pixabay)

Le chips di zucca non solo sono uno spuntino leggero ed irresistibile, ma si tratta anche di una preparazione facile e veloce, pronta da gustare in pochissimi minuti. Per prima cosa, per accelerare la preparazione, ti consigliamo di procurarti della zucca già pulita, così da tagliarla direttamente a fettine sottili con l’aiuto di una mandolina. Dopodiché, accendi il forno a 180 gradi e fodera una teglia con della carta da forno.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

A questo punto, disponici sopra le fettine di zucca senza sovrapporle tra loro e cospargi il tutto con dell’olio extravergine d’oliva e del rosmarino fresco tritato. Inforna, quindi, per 25-30 minuti e non appena le chips di zucca risulteranno belle croccanti e dorate sfornale ed insaporiscile con un pizzico di sale ed una grattata di pepe nero. Mettile, infine, in una ciotola da portata e servile all’occorrenza, accompagnate magari con della salsa per renderle ancora più gustose.

Impostazioni privacy