È tempo di cioccolata calda: la versione ancora più golosa con un ingrediente unico, una bontà indescrivibile!

È ormai tempo di cioccolata calda: la versione ancora più golosa con un ingrediente unico, una bontà davvero indescrivibile!

L’inverno si avvicina sempre di più ed è ormai tempo di cioccolata calda, una bevanda eccezionale a cui praticamente nessuno riesce a resistere. Quest’oggi, però, non andremo a realizzare la ricetta classica, ma una versione più originale e soprattutto ancora più golosa. Una volta che l’avrete provata non potrete più farne a meno. Sì, perché con questo ingrediente unico porterete in tavola un vero capolavoro di gusto. Provare per credere!

Cioccolata calda: la versione ancora più golosa con un ingrediente unico

cioccolata calda ingrediente
Cioccolato bianco (pixabay)

La cioccolata calda è un vero e proprio must della stagione invernale. Una bevanda semplicemente deliziosa a cui nessuno sa resistere. Perfetta per iniziare bene la giornata, ma anche per ritrovare la carica giusta a metà pomeriggio, si tratta di uno spuntino ricco e goloso che fa contenti sia i grandi che i piccini. Quest’oggi, però, non andremo a realizzare la versione classica, ma una ancor più speciale con un ingrediente unico. Ecco di cosa avrai bisogno:

  • 500 millilitri di latte;
  • 35 grammi di fecola di patate;
  • 15 grammi di zucchero;
  • 80 grammi di cioccolato bianco;
  • 30 grammi di pasta di pistacchio.

LEGGI ANCHE: Così non comprerai più il detersivo! Vai in dispensa e mescola questi ingredienti, risultato pazzesco

Preparazione

cioccolata calda ingrediente
Cioccolata calda al pistacchio (pixabay)

Come certamente avrete capito dalla lista degli ingredienti, il tocco magico di questa cioccolata calda altro non è che il pistacchio. Vedrete, se la assaggerete così poi non tornerete mai più indietro. Provare per credere! Per prima cosa, versate il latte in un pentolino ed accendete il fuoco. Non appena si sarà intiepidito, aggiungete lo zucchero e la pasta di pistacchio

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Mescolate energicamente con l’aiuto di una frusta ed unite poco per volta la fecola di patate setacciata. Rimettete il pentolino sul fornello e continuate a mescolare. Prendete, poi, il cioccolato bianco e tritatelo grossolanamente al coltello. Dopodiché, versatelo nel latte e proseguite la cottura a fiamma bassa finché non avrete ottenuto un composto piuttosto denso.

A questo punto, non vi resterà che servire la vostra cioccolata calda al pistacchio, versandola in un grazioso bicchierino di vetro e guarnendo la superficie con un po’ di granella di pistacchio. Sarà una bontà indescrivibile!

Impostazioni privacy