Come fare il taglio sulle castagne: non usare il coltello, ti suggerisco un metodo straordinario

Come fare il taglio sulle castagne: non usare il coltello, ti suggerisco un metodo straordinario, ecco di cosa si tratta.

L’autunno è ormai nel pieno del suo svolgimento e le temperature sono cambiate. Di conseguenza anche il modo di mangiare si è modificato. Sono cambiati gli ingredienti di stagione, sono scomparsi piatti e dolci freddi, e sono arrivate, tra le altre cose, le castagne.

Taglio castagne
Tutti amano le castagne, ma sapete che potete fare il classico taglio sulla buccia anche senza coltello? Ecco cosa c’è da sapere (Fonte foto: PIxabay)

Amatissime da grandi e piccoli, le castagne escono nel periodo di ottobre e sono buonissime arrostite o anche al forno. Prima di cuocerle, però, come tutti sanno, è necessario inciderle sulla buccia. Conoscete il motivo? E’ semplice! Senza quel taglio rischierebbero di scoppiare durante la cottura, per cui è davvero importante non dimenticare questo passaggio. La maggior parte delle persone è abituata a effettuare il taglio con il coltello, ma rischia di incidere anche la polpa. Sapete, invece, che esiste un metodo ben preciso per ‘castrarle’ (così si dice tecnicamente) senza coltello?

Come fare il taglio sulle castagne: non serve il coltello, prova così e non avrai più problemi

Se avete le castagne e volete cuocerle, non dovete mai dimenticare di effettuare un taglio orizzontale sulla loro buccia senza intaccarne la polpa. Solo in questo modo, infatti, la castagna si cuocerà al meglio e non rischerà di scoppiare in cottura. Quello che non sapete, però, è che esiste un metodo perfetto per effettuare questo taglio senza usare il coltello.

Taglio castagne
Sai che puoi fare il taglio sulle castagne senza usare il coltello? Questo rimedio è incredibile, provalo e non ne farai più a meno! (Fonte foto: PIxabay)

Esiste, infatti, un apposito strumento per castrare le castagne ed è un oggetto a forma di pinza. Da un lato c’è una forma concava nella quale si poggia la castagna, mentre dall’altro lato c’è una lama che, chiudendo la pinza, incide la buccia praticando il taglio della giusta dimensione e profondità. Semplicemente acquistandone una potrete risolvere definitivamente il problema senza più problemi e soprattutto senza rischiare di farvi male o di sbagliare. Provate e non ne farete più a meno!

 

Impostazioni privacy