Per questa focaccia non serve lievitazione: pronta in pochi minuti con un trucco che la rende favolosa

Per questa focaccia non serve lievitazione: pronta in pochi minuti e grazie a questo trucco sarà davvero favolosa, da provare assolutamente!

Quante volte vi sarà capitato di fare tardi al lavoro o con le vostre commissioni e di non avere poi tanto tempo per preparare la cena? Nella vita di tutti i giorni queste cose succedono spesso, ma non devono essere motivo di nervosisimo o tensione, perché esistono tantissime possibilità per ovviare al problema.

Focaccia non serve lievitazione
Se andate di fretta e avete bisogno di una cena veloce ma gustosa, provate questa focaccia: non serve lievitazione per farla, è deliziosa (Fonte foto: Pixabay)

Sono tantissime, infatti, le ricette che si preparano in pochi minuti e che vi permettono di portare in tavola un’ottima cena anche cucinando tutto all’ultimo secondo. E’ proprio il caso della ricetta che stiamo per proporvi, quella cioè di una focaccia facilissima da preparare e soprattutto super veloce, ottima per accompagnare salumi e formaggi o anche uova o altri piatti che si cucinano in pochi minuti. Si tratta, infatti, di una focaccia che non ha bisogno di lievitazione, per cui potete tranquillamente prepararla all’ultimo secondo. Con il piccolo trucco che vi consiglieremo, poi, sarà davvero deliziosa!

Per questa focaccia non serve lievitazione: provala così e con questo trucco sarà deliziosa

Se avete voglia di preparare una focaccia veloce con cui accompagnare i vostri salumi e formaggi, o un qualsiasi altro piatto, dovete assolutamente provare questa ricetta perché vi permetterà farne una buonissima anche all’ultimo secondo, senza bisogno di lievitazione e con le patate sistemate in un modo tale da renderla eccezionale.

Focaccia non serve lievitazione
Per questa focaccia non serve lievitazione: provate questo trucco per le patate e sarà ancora più buona, da provare assolutamente (Fonte foto: PIxabay)

Ecco gli ingredienti che vi serviranno nel dettaglio:

  • 400 g di farina
  • 250 ml di acqua tiepida
  • 300 g di patate
  • 1 bustina di lievito istantaneo per preparazioni salate
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • sale
  • olio
  • rosmarino
  • pepe (facoltativo)

Per prima cosa unite in una ciotola la farina, il lievito, lo zucchero e 1 pizzico di sale. Cominciate a mescolare, dopo aggiungete un filo d’olio e infine l’acqua tiepida, continuando a impastare fino a ottenere un panetto liscio e omgeneo. A questo punto stendete l’impasto in una teglia leggermente unta e con le dita create delle fossette sull’impasto, poi aggiungete un filo abbondante di olio e a questo punto aggiungete le patate. Come? E’ semplice! Tagliatele con un pelapatate senza neanche sbucciarle e avrete delle fettine sottilissime che si cuoceranno in pochi minuti e soprattutto permetteranno alla focaccia di essere ancora più gustosa! Aggiungete olio e rosmarino e infornate a 200° per circa 30 minuti. Sarà una delizia, buon appetito!

Impostazioni privacy