Pancarré, zucchine e mozzarella: ti faccio preparare una cena sfiziosissima in men che non si dica

Una ricetta originale, saporita e semplicissima: con pancarré, zucchine e mozzarella ti faccio preparare una cena sfiziosissima in men che non si dica!

Per quanto amiamo le solite ricette che portiamo in tavola a pranzo o alla sera, spesso e volentieri abbiamo voglia di qualcosa di diverso, particolare e saporito. Allo stesso tempo, però, non ci azzardiamo a sperimentare per timore di non ottenere un risultato soddisfacente. E se vi dicessimo che esiste una ricetta semplicissima, pronta al volo e dal gusto eccezionale? Pancarré, zucchine e mozzarella: ti faccio preparare una cena sfiziosissima in men che non si dica!

pancarré zucchine mozzarella
Ti faccio preparare una cena sfiziosissima: usa pancarré, zucchine e mozzarella (fonte pixabey)

Leggi anche: Pizza… di pollo! Questa ricetta filante e sfiziosa sarà pronta in men che non si dica: te ne innamorerai!

Sfiziosa e saporita: pancarré, zucchine e mozzarella per una cena irresistibile!

Pochi ingredienti e una manciata di minuti: ecco cosa vi occorre per questo capolavoro. La lista:

  • 3 zucchine;
  • 12/14 fette di pancarré;
  • 100 grammi di mozzarella;
  • latte quanto basta;
  • parmigiano quanto basta;
  • 2 tuorli;
  • sale e pepe quanto basta;
  • spezie a piacere.

Per iniziare laviamo le zucchine e tagliamole a fettine. Friggiamole rapidamente e scoliamole su carta assorbente. Basteranno cinque minuti. Prendete ora una teglia e rivestitela di carta da forno. Riversate il latte a temperatura ambiente in una ciotola e immergete ogni fetta di pancarré. Usate le prime fette per formare una base sulla teglia, sistemandole vicine.

Leggi anche: Non di patate né di zucchine, prova queste chips: lo spuntino leggero e irresistibile pronto in pochi minuti

zucchine
Filante e saporita: sfizio unico! (fonte pixabey)

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ricoprite con le fette di zucchine e con la mozzarella tagliata a pezzetti. Spolverare con il parmigiano. Ora procedete a realizzare un secondo strato di pancarrè e ripetete il procedimento fino a terminare gli ingredienti. L’ultimo strato dovrà essere di pancarré. In una ciotola sbattete due tuorli d’uovo con sale e pepe. Usate il composto per ricoprire il tutto. Se volete spolverate con del pangrattato. Infornate a 180 gradi per venti minuti. Filante, sfiziosa e saporita: una via di mezzo tra una focaccia e una lasagna!

Impostazioni privacy