Cosa usare al posto del pane per le polpette: puoi sostituirlo con questo ingrediente, lo sapevi?

Di solito qualsiasi ricetta delle polpette prevedere alla base il pane spugnato in latte o acqua: cosa usare al suo posto, sai che puoi sostituirlo con questo ingrediente?

Ci sono moltissime ricette per preparare le polpette. Si tratta di un piatto semplice, saporito, da accompagnare con qualsiasi contorno e cuocere in molti modi diversi. Basti pensare a quelle al sugo, fritte o ad uno strepitoso polpettone. Può capitare, però, che non abbiamo a disposizione il pane o che, magari, non vogliamo usarlo per rendere il tutto più leggero. Come fare, dunque? Ebbene, dovete sapere che possiamo ottenere un risultato eccezionale anche senza. Cosa usare al posto del pane per le polpette: puoi sostituirlo con questo ingrediente, lo sapevi?

pane polpette sostituirlo
Senza pane: come sostituirlo nelle polpette, usa questo ingrediente! (fonte pixabey)

Leggi anche: Polpette di zucchine! Se aggiungi questo comunissimo ingrediente saranno una bomba

Polpette senza pane, ecco come sostituirlo: lo sapevi?

Che sia per scelta o semplicemente perché abbiamo dimenticato di acquistarlo, dovete sapere che è possibile sostituire il pane con un ingrediente comune ed economico. Di che si tratta? Andiamo subito a scoprirlo insieme e vediamo anche come fare per ottenere un risultato strepitoso e saporito.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

polpette
Buone come le “originali”, ma senza pane! (fonte pixabey)

Leggi anche: Usa Philadelphia e prosciutto per queste polpette fenomenali: in pochi minuti un piatto sfiziosissimo

Tutto ciò di cui avrete bisogno è una semplice patata. Ovviamente, in base alla quantità di macinato e polpette che volete ottenere dovrete aumentare le dosi. Laviamo con cura e sbucciamo la nostra patata e lessiamola in acqua senza aggiungere sale. Una volta morbida schiacciamola con uno schiacciapatate. La purea ottenuta andrà a sostituire il pane nell’impasto. Il sale sarà aggiunto al composto completo di macinato, spezie, formaggi e qualsiasi altro ingrediente decidiate di usare per le vostre polpette. Un trucchetto davvero semplicissimo ed economico che vi permetterà di realizzare questo piatto amatissimo anche senza pane. Lo avreste mai immaginato?

Consiglio extra: se non volete usare nemmeno il pangrattato, potrete sostituirlo con della semplice farina, geniale no?

Impostazioni privacy