Hai fatto troppe castagne lesse? Se non le mangi tutte fai così, un rimedio utilissimo

Hai cucinato troppe castagne lesse ed ora non sai come utilizzarne? Se pensi di non mangiarle tutte, fai così: ti insegno un rimedio geniale!

Una bella scorpacciata di castagne in questo periodo ci sta tutta! Anche se dobbiamo ammetterlo, non sono sicuramente il frutto più leggero e meno calorico di sempre.. Per questo dovremmo fare attenzione a quante ne consumiamo. Le castagne sono sicuramente uno dei frutti autunnali più buoni di sempre, e resistere alla loro bontà, per chi le ama, è impossibile.

castagne lesse
Se hai cucinato troppe castagne lesse fai così: un trucco geniale anti spreco al quale non hai mai pensato! (Fonte foto Pixabay)

Possiamo cucinare le castagne in tantissimi modi diversi: lesse, al forno, in microonde. Sono davvero buonissime. Se ci è sfuggita la mano e ne abbiamo cucinate tante.. Beh faremmo sicuramente bene a non mangiarle tutte. Ma cosa ne facciamo? Mai e poi mai penseremmo di buttarle via. Con le castagne possiamo prepararci numerosissime ricette. Dalle preparazioni dolci a quelle salate, sono davvero un frutto molto versatile in cucina. Ma se non intendiamo consumarle nell’immediato?

LEGGI ANCHE >> Sai come faceva la nonna a rendere più buone le castagne? Il trucco che non ti aspetti

Hai cucinato troppe castagne lesse? Ecco come le puoi utilizzare: ti insegno un rimedio geniale!

Se abbiamo commesso l’errore di aver cucinato troppe castagne e non abbiamo ovviamente intenzione di mangiarle tutte, possiamo renderle protagoniste di gustosissime ricette oppure possiamo pensare di conservarle così.

LEGGI ANCHE >> Il dolce più buono di ottobre si fa con le castagne! Ricetta semplicissima, risultato sorprendente

castagne lesse
Castagne lesse: come utilizzarle (Fonte foto Pixabay)

Hai mai pensato di congelare le castagne? Se fino ad ora ti sei domandato se si potesse fare, beh la risposta è sì. Le castagne possono essere congelate. Il metodo è semplicissimo. Non dovremo fare altro, una volta lesse o cotte al forno, che eliminare la buccia esterna ed attendere poi che raffreddino completamente. Una volta fredde potremo allora riporle all’interno degli appositi sacchetti o all’interno di un contenitore ermetico adatto ad essere riposto in freezer. A quel punto, congeliamo le nostre castagne. Potremo conservarle in questo modo fino a 6 mesi. E le avremo così pronte per ogni occasione per la preparazione delle nostre deliziose ricette!

Impostazioni privacy