Non hai mai pensato di cuocere così le castagne: eccoti un metodo velocissimo, provaci subito!

Dovresti provare a cuocere così le castagne: ti insegno un metodo velocissimo che amerai! Non ti serve il forno, davvero incredibile!

Cerchi un’alternativa per cuocere le castagne in poco tempo ed in modo semplice? Allora ti spiego subito come fare. Con questo metodo infatti non avrai bisogno di accendere il forno, sarà davvero semplicissimo. Alle castagne di questi tempi non si può proprio resistere.. Sono il frutto di stagione più buono di sempre. L’usanza vuole che le si vada a raccogliere, magari in una passeggiata nel bosco insieme a tutta la famiglia così da renderla un’esperienza divertente e piacevole immersi nella natura. Sono davvero buonissime ed una volta arrivati a casa non si vede l’ora di farne una gustosa scorpacciata tutti insieme. Se cerchi un modo per cucinarle in pochi minuti, ti dico subito come fare. Vedrai, saranno pronte in poche mosse!

cuocere castagne
Hai mai pensato di cuocere così le castagne? Un metodo velocissimo (Fonte foto Pixabay)

Possiamo cucinare le castagne in svariati modi. Sono un frutto molto versatile che si presta bene alla preparazione di dolci, confetture, primi e secondi piatti davvero deliziosi. Sicuramente però gustarle in compagnia, davanti un caldo camino è l’alternativa ideale in queste fredde giornate d’autunno. Vediamo allora come cuocerle in poche mosse e senza dove utilizzare il forno!

LEGGI ANCHE >> Il dolce più buono di ottobre si fa con le castagne! Ricetta semplicissima, risultato sorprendente

Non hai mai provato a cuocere le castagne così: un metodo semplicissimo!

Questa volta per cuocere le tue castagne non dovrai utilizzare il forno. Abbiamo visto in qualche precedente articolo come fare per cuocere le castagne al microonde, un metodo davvero geniale e veloce. Ma i metodi veloci ed interessanti per la loro cottura non sono finiti qui ed infatti con questo trucchetto semplicissimo stavolta impariamo a cuocerle anche in questo modo.

LEGGI ANCHE >> Come fare il taglio sulle castagne: non usare il coltello, ti suggerisco un metodo straordinario

cuocere castagne
Per cuocere le castagne velocemente fai così (Fonte foto Pixabay)

Hai mai pensato di cucinare le castagne all’interno della friggitrice ad aria? E’ davvero semplicissimo, dovresti provare. Vediamo come fare:

  • Per prima cosa laviamo le castagne, dopodiché le asciughiamo e le incidiamo per evitare che in cottura possano scoppiare.
  • Una volta incise le castagne non dovremo fare altro che riporle all’interno del cestello della nostra friggitrice ad aria. Azionare la friggitrice e lasciar cuocere le castagne a 200° per circa 12 minuti. A seconda della tipologia della friggitrice di cui disponiamo potrebbero volerci 1 minuto in più o un minuto in meno di cottura.
  • Una volta cotte, tiriamo fuori le castagne dalla friggitrice e le riponiamo all’interno di un canovaccio. Le serviamo così ancora calde. Non resta allora che sbucciarle e gustarle.

Et voilà, le nostre castagne sono pronte. Un metodo semplice e davvero veloce, vero? Da provare!

Impostazioni privacy