Come pulire il piano cottura! Forse non conosci questo metodo, lo vedrai brillare

Se fino ad ora non ti sei mai servito di questo metodo per pulire il piano cottura, dovresti farlo: così lo vedrai splendere in poche mosse!

Il piano cottura ahimè non è esente da sporco, schizzi d’olio e residui di cibo. Ogni giorno è ‘vittima’ di questi piccoli incidenti ai fornelli. Ci adoperiamo nell’immediato per rimuovere lo sporco ostinato che viene a formarsi, ma non sempre otteniamo il risultato sperato. Quello che ignoriamo però è che per risolvere i nostri piccoli problemi domestici possiamo sfruttare prodotti di cui disponiamo già in casa. Proprio come in questo caso.

pulire piano cottura
Come pulire il piano cottura: il metodo super mai provato prima (Fonte foto Pixabay)

Per pulire e lucidare il piano cottura infatti non sarà necessario spendere un capitale in prodotti costosi.. Piuttosto ci basterà utilizzare questo semplicissimo prodotto.

LEGGI ANCHE >> Devi utilizzare questo ingrediente se vuoi lucidare il tuo piano cottura: un rimedio miracoloso

Come pulire il piano cottura: la soluzione è già in casa tua, prova così e lo vedrai brillare!

Macchie di sporco ostinato, schizzi d’olio e residui di cibo sono all’ordine del giorno. Il piano cottura è una delle superfici particolarmente soggette a questa tipologia di sporco. Per provvedere alla pulizia del piano cottura possiamo servirci di un metodo semplicissimo e davvero strabiliante. Non dovremo utilizzare prodotti costosi, ma un semplice prodotto che abbiamo già in casa, o meglio, in bagno.

pulire piano cottura
Pulisci così il piano cottura: rimedio infallibile mai provato prima (fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Quando prepari il caffè il piano cottura si sporca di continuo: prendi nota, ti insegno un trucco geniale!

Stiamo infatti parlando del dentifricio. Hai mai provato ad utilizzarlo nelle pulizie di casa? In particolare per far splendere il tuo piano cottura? Ti spiego subito come fare! Non solo quindi un prodotto in grado di curare la nostra igiene orale. Il dentifricio può essere utilizzato anche per pulire e far brillare il nostro piano cottura. Come utilizzarlo? E’ molto semplice. Tutto ciò che dovremo fare, una volta aver sgomberato il piano cottura, è applicare il prodotto su tutta la superficie e lasciarlo agire per qualche minuto, 5-7 minuti andranno bene. Nel frattempo ci dedichiamo ad altro. Dopodiché trascorso questo tempo, non dovremo fare altro che risciacquare con un panno morbido ed umido per eliminare i residui di dentifricio. Noteremo all’istante che il nostro piano cottura risulterà brillante e super pulito.

Impostazioni privacy