Oh no, hai dimenticato di comprarlo: non correre al supermercato, puoi farlo a casa in pochi minuti!

Alcuni ingredienti sono davvero essenziali per le nostre ricette, altri li usiamo solo di tanto in tanto ma diventano fondamentali in alcuni momenti: se hai dimenticato di comprarlo non correre al supermercato, puoi farlo a casa pochi minuti!

Ci sono ingredienti che usiamo ogni giorno e non mancano mai in frigo in dispensa, e altri che invece ci tornato utili solo qualche volta ma che diventano poi fondamentali quando vogliamo cimentarci in una ricetta specifica. Può capitare, però, che tra la fretta e i vari impegni ci passi totalmente di mente di acquistarli. Oh no, hai dimenticato di comprarlo: non correre al supermercato, puoi farlo a casa in pochi minuti! Pochi sanno che è così semplice: lo avresti mai immaginato?

dimenticato casa 2 minuti
Puoi farlo a casa in pochi minuti: non correre al supermercato se l’hai dimenticato! (fonte pixabey)

Leggi anche: Come sostituire lo zucchero in cucina: tutte le alternative per un bagno di salute

Se lo hai dimenticato puoi farlo a casa in pochi minuti: lo sapevi?

Se siete curiosi di scoprire di che parliamo ecco subito svelato il mistero: pangrattato! Quella polvere sottile che usiamo per impanare e rendere croccanti i nostri secondi e contorni, ma che è fondamentale anche per gratinare primi al forno o friggere. Se vi siete accorti di non averne a casa all’ultimo minuto, non serve correre al supermercato. Vediamo come prepararlo in men che non si dica.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Tutto ciò di cui avete bisogno è del semplice pane secco e le spezie che preferite per aromatizzare. Tagliamo a fette il pane, sistemiamo su di una teglia rivestita di carta da forno e inforniamo a circa 200 gradi. Lasciamo tostare per bene, poi estraiamo dal forno e attendiamo che si raffreddi del tutto. A questo punto riversiamo in un frullatore, sbriciolandolo e iniziamo a frullare. Dovremo ottenere una polvere sottile. A metà dell’opera aggiungiamo gli aromi. Sale, pepe ma anche rosmarino, ariosto, ciò che preferite. Il vostro pangrattato fatto in casa è pronto! Semplicissimo, no? Un trucchetto che vi farà risparmiare un mucchio di tempo e salverà il vostro pranzo o la vostra cena!

 

Impostazioni privacy