La muffa nella lavatrice ti tormenta? Mettilo nel cestello: l’effetto è miracoloso!

La muffa nella lavatrice ti tormenta? Mettilo nel cestello: l’effetto è davvero miracoloso! Non riuscirai a credere ai tuoi occhi…

Diciamoci la verità: la muffa in casa può essere un problema davvero molto fastidioso… perfino quando si parla di bucato. Sì, perché sempre più spesso questa tende a nascondersi anche all’interno della lavatrice. Nel cestello del detersivo oppure nella guarnizione.

muffa nella lavatrice
Lavatrice (pixabay)

Insomma, un vero disastro! Da oggi in poi, però, questo non sarà più un tuo problema. Se, infatti, seguirai i nostri consigli potrai finalmente dire addio a tutti i tuoi guai. Mettilo nel cestello: l’effetto è a dir poco miracoloso!

LEGGI ANCHE: Con quale frequenza si può lavare la Moka? Occhio, dettaglio da non sottovalutare

La muffa nella lavatrice ti tormenta?

La lavatrice è senza dubbi un elettrodomestico davvero utilissimo, per non dire indispensabile. Esso, infatti, ci permette di risparmiare moltissimo tempo che, altrimenti, dovremmo trascorrere a lavare i panni a mano. In più, al giorno d’oggi, esistono anche dei programmi eco per i lavaggi che riducono al minimo i costi per il nostro portafogli da un lato e l’impatto sull’ambiente dall’altro.

LEGGI ANCHE: Non devi mai farlo altrimenti la sfortuna ti perseguiterà: c’entrano le banane

Spesso, però, ci dimentichiamo che anche la lavatrice ha bisogno di cure e, soprattutto, di pulizie. Per mantenerla, di fatto, sempre in ‘perfetta salute’ bisogna svolgere regolare manutenzione, partendo proprio dalla sua igienizzazione. Sì, perché sporco, germi, batteri e muffa si nascondo praticamente in ogni angolo.

Mettilo nel cestello: l’effetto è miracoloso!

Pertanto, se anche tu sei ormai tormentato dalla muffa nella lavatrice, non dovrai fare altro che mettere questo mix nel cestello. L’effetto sarà a dir poco miracoloso! Innanzitutto, procurati subito tutto ciò di cui avrai bisogno:

  • 1 secchio d’acqua;
  • 2 tazze di aceto bianco;
  • 1 panno umido.
muffa nella lavatrice
Aceto bianco (pixabay)

LEGGI ANCHE: Impossibile dimenticarsi di Rosalind di Bake Off 5, l’ex concorrente dall’accento inglese che ha conquistato tutti! Sapete con chi lavora oggi?

Una volta reperito tutto l’occorrente, segui alla lettera le nostre indicazioni ed in men che non si dica la tua lavatrice non solo sarà finalmente libera dalla muffa, ma sembrerà anche come nuova. Per prima cosa, smonta il cestello per i detersivi e mettilo in un secchio d’acqua. Aggiungici due tazze di aceto bianco e lascia tutto in ammollo per almeno un’ora. Trascorso il tempo necessario, ripuliscilo con un panno umido bagnato con acqua ed un altro po’ di aceto, se necessario, e sfrega bene anche tutti gli altri angoli della lavatrice, facendo attenzione soprattutto all’interno dell’oblò e alla guarnizione. Dopo circa 30 minuti, fai partire un lavaggio completo ‘a vuoto’ ed il risultato ti lascerà senza parole!

Impostazioni privacy