Hai mai provato le ‘nuvole di zucchine’? La ricetta facile e veloce che stupirà tutti

Amanti delle zucchine, questa ricetta piacerà proprio a tutti: queste deliziose ‘nuvole’ ci faranno toccare il cielo con un dito.. Impossibile resistere! 

Alzi la mano chi è dipendente dalle zucchine? Uno degli ortaggi più consumati in tavola, in tutte le salse diremmo! Deliziosi con la pasta, co serviti come contorno o ancora come delizioso e sfizioso antipasto. E parlando di antipasti, quest’oggi voglio proporti una ricetta semplicissima e super invitante che ti farà amare ancora di più le zucchine. Intingile in questa meravigliosa pastella! Eccoti le Nuvolette di zucchine, una vera delizia per il palato da non lasciarsi sfuggire. Le puoi portare in tavola come antipasto per dare inizio al pranzo del weekend, sorprenderai tutti. Vedrai che andranno a ruba! Vuoi la ricetta? Non ti resta che continuare a leggere!

nuvole zucchine ricetta
Nuvole di zucchine: assolutamente deliziose, provale così (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Le zucchine non le hai mai fatte alla Romana, un delizioso contorno da preparare in pochi minuti

Se non hai mai assaggiato le nuvole di zucchine dovresti farlo: ti conquisteranno al primo assaggio, eccoti la ricetta!

Croccanti fuori e morbide dentro, queste deliziose frittelle di zucchine faranno innamorare tutti. Basterà assaggiarne una per voler fare il bis! Ecco la ricetta completa:

  • 350g Zucchine
  • 300ml di acqua
  • 300g di Farina
  • Salvia q.b
  • Sale e Pepe
  • Parmigiano q.b
  • 1 Cucchiaino raso di lievito secco

LEGGI ANCHE >> Bastano 3-4 euro per questa cena a base di zucchine: deliziosa, dovresti provarla

nuvole zucchine ricetta
Zucchine deliziose e leggere come nuvole: eccoti la ricetta (Fonte foto Pixabay)

Ed ora non ci resta che procedere così:

  • Per prima cosa laviamo le zucchine, spuntiamo le estremità e le tagliamo in rondelle sottili.
  • Ora dedichiamoci alla preparazione della nostra pastella. Uniamo in una terrina la farina ed il lievito precedentemente setacciati a cui andiamo ad unire poi l’acqua, il parmigiano ed il sale. Tritiamo la salvia finemente ed aggiungiamo anche questa al composto. Amalgamiamo il tutto e copriamo con pellicola trasparente. Riponiamo in un luogo caldo e lasciamo raddoppiare di volume.
  • Trascorso questo tempo scaldiamo in una padella dell’olio di semi e non appena è giunto a temperatura, intingiamo le zucchine tagliate a rondelle all’interno della pastella per poi calarle nell’olio ormai caldo. Lasciamo friggere le nostre nuvolette di zucchine. Quando saranno ben dorate, potremo scolarle e poggiarle su un foglio di carta assorbente. Lasciamo che perdano un po’ d’olio, dopodiché saliamo e serviamo.
Impostazioni privacy