Trovato morto lo chef Alessio Madeddu: aveva partecipato a 4 Ristoranti, arrestato il presunto omicida

Trovato morto lo chef Alessio Madeddu: aveva partecipato a 4 Ristoranti nel 2018, arrestato il presunto omicida che ha confessato.

La notizia è di quelle che non si vorrebbero mai apprendere e ha lasciato tutti sotto choc. Lo chef sardo Alessio Madeddu, di 52 anni, è stato trovato morto la mattina del 28 ottobre intorno alle 9.00 davanti al suo ristorante ‘Sabor’e Mari’, a Teulada, nella provincia di Sud Sardegna, ucciso a colpi di coltello e accetta.

Trovato morto Alessio Madeddu
Trovato morto lo chef Alessio Madeddu: ricordate la sua partecipazione a 4 Ristoranti? (Fonte foto; Screnshot video)

Un ritrovamento che ha scioccato tutta la comunità del posto, oltre ai clienti assidui del locale, ma anche il pubblico televisivo. Madeddu, infatti, non era noto solo in Sardegna ma in tutta Italia perché aveva partecipato nel 2018 a una puntata di 4 Ristoranti, il programma condotto da Alessandro Borghese che gira l’Italia alla ricerca dei migliori ristoranti, e aveva anche preso parte ad alcune puntate sul web dedicate proprio al suo locale e al suo ittiturismo. In tantissimi, dunque, hanno riconosciuto il volto della vittima, ricordandosi della puntata di cui era stato protagonista, nella quale aveva mostrato tutta la passione per il suo lavoro, oltre alla sua personalità forte e vulcanica. Nella notte tra il 28 e il 29 ottobre è stato arrestato il presunto omicida di Madeddu, che ha confessato il delitto: ecco i dettagli della tragica vicenda.

Trovato morto lo chef Alessio Madeddu: il presunto omicida ha confessato ed è stato arrestato

Lo chef Alessio Madeddu è stato trovato morto ieri mattina, giovedì 28 ottobre, nella stradina che conduce al suo ristorante, nonché alla dependance dove lo chef si trovava agli arresti domiciliari dopo una condanna per duplice tentato omicidio ai danni di due carabinieri.

Trovato morto Alessio MAdeddu
Trovato morto lo chef sardo Alessio Madeddu: il presunto assassino ha confessato, ecco i dettagli della tragica vicenda (Fonte foto: screenshot video)

Ad uccidere lo chef sarebbe stato Angelo Brancasi, panettiere di Sant’Anna Arresi, che avrebbe colpito più volte la vittima in un impeto di gelosia. L’uomo, così come lui stesso ha confessato al pm Rita Cariello, era geloso per una presunta relazione clandestina tra sua moglie e lo chef. I due lavoravano insieme nel ristorante di Madeddu. Brancasi si sarebbe recato dallo chef Madeddu per un chiarimento, che però sarebbe sfociato presto in una lite. Secondo le prime ricostruzioni, rese possibile dalla confessione e dalle registrazioni delle telecamere di sorveglianza della zona, Brancati avrebbe tirato fuori un coltello e Madeddu si sarebbe difeso con un’accetta. Al termine della colluttazione, poi, il panettiere sarebbe salito a bordo della sua auto e avrebbe travolto Madeddu prima di fuggire a tutta velocità. L’uomo è stato arrestato ed è stato trasferito a Uta.

Impostazioni privacy