Addio calcare! Con questo semplice rimedio lo eliminerai senza sforzo, la caffettiera tornerà a splendere

Addio calcare nella caffettiera: con questo semplice rimedio lo eliminerai senza sforzo, basta un attimo e la magia è fatta.

Il calcare è senza alcun dubbio uno dei più grandi nemici della casa. Bagno, cucina, lavastoviglie, lavatrici, tutti gli elettrodomestici e i mobili che sono a contatto con l’acqua possono col tempo essere ‘attaccati’ dal calcare, che pian piano li logora fino a renderli davvero inutilizzabili.

Addio calcare rimedio
Il calcare è uno dei più grandi nemici in casa: sai come eliminarlo? (Fonte foto: PIxabay)

Un oggetto che troppo spesso si riempie di calcare fino a diventare davvero impossibile da usare è la caffettiera. Per preparare il caffè, infatti, è sempre necessario inserire l’acqua nella moka, oltre alla polvere di caffè, e poi mettere tutto sul fuoco. Man mano che questa operazione viene ripetuta, la caffettiera si macchia con il calcare fino a diventare incrostata e inutilizzabile. E’ importante, dunque, pulirla sempre bene e con attenzione. Ma come si combatte il calcare? Sicuramente esistono tanti rimedi contro questo fastidioso ‘nemico’. Ci sono molti prodotti chimici, alcuni anche costosi, ma esistono anche dei rimedi naturali che forse non conoscete e che vi permetteranno di combatterlo e ‘sconfiggerlo’ senza neanche troppo sforzo.

Addio calcare: ecco un rimedio favoloso per far tornare la caffettiera come nuova, non avrai più problemi così

La caffettiera, così come tanti altri oggetti e stoviglie che si trovano spesso a contatto con l’acqua, si riempie molto di calcare, arrivando al punto di rimanere troppo incrostata per essere utilizzata. Come fare, allora, per risolvere questo fastidioso problema? Molti pensano di utilizzare, magari, dei prodotti chimici, ma non sanno che in realtà esistono anche tanti rimedi naturali che si possono provare e che spesso hanno risultati anche migliori!

Addio calcare caffettiera
Addio calcare nella caffettiera: prova con aceto, sale e acqua, rimedio incredibile! (Fonte foto: Pixabay)

Quello che vi consigliamo, ad esempio, è un rimedio semplicissimo e supere efficace, per il quale avrete bisogno di ingredienti che quasi sicuramente avete già in casa e che usate quotidianamente: parliamo di aceto, acqua e sale. Il procedimento è davvero semplicissimo e consiste nel mettere acqua e aceto in uguale quantità dentro la caffettiera, con l’aggiunta di un cucchiaino di sale grosso, o anche di bicarbonato. A questo punto dovrete solo mettere la caffettiera sul fuoco come se voleste fare un caffè e aspettare che la soluzione fuoriesca dall’alto. Fatela bollire qualche secondo e poi spegnete la fiamma. Come per magia, il calcare sarà eliminato!

Impostazioni privacy