Cerchi uno stuzzichino veloce e semplicissimo? Ti serve un pacchetto di cracker: geniale!

Per un aperitivo improvviso o un antipasto lampo, bisogna scegliere ricette semplici e veloci, magari senza cottura: cerchi uno stuzzichino saporito ma veloce? Ti serve un pacchetto di cracker: geniale!

Può capitare che arrivino ospiti improvvisi e di non avere in casa il necessario per preparare un dolce o un rustico da un momento all’altro. Ciò non significa che dobbiamo rinunciare ad offrire qualcosa di saporito e sfizioso, ma solo che occorre lavorare di fantasia e sfruttare ciò che abbiamo già in casa. Qualche tempo fa vi avevamo fatto l’esempio di un primo piatto “arrangiato” davvero da leccarsi i baffi. Vediamo oggi come mettere in piedi un aperitivo sfizioso senza troppi ingredienti. Cerchi uno stuzzichino veloce e semplicissimo? Ti serve un pacchetto di cracker: geniale! Un’idea originale e saporita che di certo farà colpo sui tuoi ospiti!

stuzzichino veloce
Con dei semplici cracker prepari uno stuzzichino sfizioso e veloce! (fonte pixabey)

Leggi anche: Stuzzicanti, sfiziosi e pronti in 5 minuti: usa del semplice pancarré e il tuo aperitivo sarà irresistibile

Usa dei semplici cracker: guarda che stuzzichino sfiziosissimo e veloce

Non vi resta da fare altro se non aprire il frigorifero e prendere tutti gli avanzi a disposizione. Noi useremo della semplice Philadelphia, qualche oliva e degli affettati vari. Voi potrete usare anche ricotta, Galbanino, tonno, maionese e così via. Ma come procedere? Preparare questi stuzzichini è più semplice che mai, vediamo il procedimento. Aprite i pacchetti di cracker, ve ne serviranno diversi in base al numero di ospiti, facendo attenzione a non romperli. Vi servirà ogni “biscotto” intero.

Leggi anche: Hai mai fatto i cracker con le tue mani? Con questo trucchetto sarà semplicissimo

cracker
Hai dei cracker a casa? Guarda che sfizio unico! (fonte pixabey)

Perché interi? Perché su ogni quadretto andremo a guarnire in modo diverso! Su di un lato del cracker spalmiamo della Philadelphia aiutandoci con un coltello. Poi aggiungiamo una fetta di salame arrotolata a formare una girella e un’oliva infilzata con uno stuzzicadenti. Sul quadretto accanto spalmiamo un misto di tonno e maionese e aggiungiamo una seconda oliva, anche nera se ne avete a disposizione. Ripetete il procedimento con tutti i cracker, variando nelle combinazioni di ingredienti. Ricotta e Galbanino, ricotta e pomodorini, tonno e mais, tonno e pomodori e così via. Sistemate tutto su di un vassoio e il vostro aperitivo sarà un domino di colori e gusti sfiziosissimi: nessuno penserà che avete “arrangiato” tutto all’ultimo minuto!

Impostazioni privacy