Facciamo tutti questo errore banale! Per una frittura di pesce perfetta occhio a questo passaggio

Facciamo tutti questo errore banale! Per una frittura di pesce perfetta occhio a questo passaggio importante, ecco i dettagli.

La frittura di pesce è uno dei piatti più gustosi in assoluto, una pietanza perfetta per ogni occasione, dal semplice pranzo in famiglia alle occasioni speciali e di festa. Non solo però, perché è anche un piatto che va benissimo in qualunque stagione. E’ ottimo d’estate, perché ha il sapore e i profumi del mare, ma è anche perfetto durante l’inverno, perché è un piatto caldo e per tradizione viene mangiato spesso durante le feste di Natale.

Tutti facciamo banale errore
La frittura di pesce è un grande classico ed è adatta a ogni occasione: ma siete sicuri di saperla fare al meglio? (Fonte foto: PIxabay)

Insomma, è sempre il momento giusto per una gustosa frittura di pesce. Ma voi sapete come si fa? Il procedimento potrà sembrarvi banale, perché consiste semplicemente nell’infarinare il pesce e poi cuocerlo nell’olio bollente, ma in realtà non è proprio così. Capita, infatti, di commettere degli errori apparentemente insignificanti che rischiano invece di compromettere il risultato finale. Scopriamo insieme quali sono e cosa bisogna fare invece per una frittura perfetta!

Facciamo tutti questo banale errore con la frittura di pesce: solo così sarà perfetta, ecco i dettagli

Se avete intenzione di preparare la frittura di pesce, ci sono alcune cose che dovete assolutamente sapere se volete un risultato davvero perfetto. A volte, infatti, basta pochissimo per rovinare il piatto.

FAcciamo tutti errore banale
Tutti noi facciamo questo banale errore con la frittura di pesce: attenzione, solo così sarà perfetta (Fonte foto: PIxabay)

Il procedimento della frittura di pesce è importante e ci sono alcuni passaggi che non dovete sbagliare e che magari di solito eseguite in modo non corretto senza neanche saperlo. L’errore più comune che tutti probabilmente commettono è quello di utilizzare padelle basse per la frittura. Sembra una sciocchezza, ma in realtà non c’è niente di più sbagliato, perché il pesce deve essere completamente immerso nell’olio, quindi è importante usare padelle dai bordi alti e utilizzare una generosa quantità di olio, in modo da coprire del tutto il pesce. Altra cosa importante, friggete pochi pezzi alla volta, perché la fretta di cuocere tutto insieme potrebbe rovinare il risultato finale!

Impostazioni privacy