Hai 10 minuti e una semplice mela? Ti faccio preparare qualcosa di goloso e profumatissimo

Non tutti sanno di poter usare alcuni ingredienti in modi davvero strepitosi: hai 10 minuti e una semplice mela? Ti faccio preparare qualcosa di goloso e profumatissimo!

“Una mela al giorno toglie il medico di torno”, quante volte lo abbiamo sentito? Si tratta di un modo di dire molto comune che vuole esaltare le proprietà straordinarie che questo frutto esercita sul nostro organismo e sulla nostra salute. E se vi dicessimo che potete trasformarlo in un dolce irresistibile? No, non parliamo della solita torta di mele, state tranquilli. Questa ricetta è ancora più gustosa e semplice, oltre che super economica! Hai 10 minuti e una semplice mela? Ti faccio preparare qualcosa di goloso e profumatissimo! Un dessert veloce e irresistibile che potrete servire con orgoglio a grandi e piccini: davvero da leccarsi i baffi!

mela 10 minuti
Una semplice mela e 10 minuti: guarda che delizia viene fuori (fonte pixabey)

Leggi anche: Prendi le bucce di mela e mettile in una padella: ti svelo un trucco che ti faciliterà la vita!

10 minuti e una mela: un dessert così goloso e profumato non lo hai mai assaggiato!

Si tratta davvero di una ricetta semplice e veloce da pochissimi ingredienti:

  • 1 mela (aumentare le dosi in base al numero di persone);
  • 1 uovo;
  • 90 ml di latte;
  • 70 grammi di farina;
  • la punta di un cucchiaino di lievito per dolci;
  • zucchero a velo quanto basta.

In una ciotola rompiamo l’uovo, aggiungiamo la farina e il lievito setacciati e iniziamo a lavorare con un frullino. Procediamo quindi ad aggiungere il latte a filo, poco alla volta, continuando a mescolare. Mettiamo da parte la nostra pastella e dedichiamoci alle mele. Laviamole con cura e asciughiamole per bene.

Leggi anche: Mele, sfoglia e crema: ho unito questi ingredienti e guarda cosa è venuto fuori, una vera delizia!

mela
Mai gustate così: ti faranno perdere la testa (fonte pixabey)

Sbucciamo le mele ed eliminiamo il torsolo cercando di non rompere il frutto. Tagliamo quindi a fettine di medio spessore. Asciughiamo le fettine con della carta assorbente. Mettiamo a scaldare abbondante olio per friggere in un tegame. Quando sarà bel caldo immergiamo le fettine di mela prima nella pastella e poi nell’olio. Lasciamo dorare e scoliamo su carta assorbente. A questo punto lasciamo raffreddare e spolveriamo con lo zucchero a velo. Profumate e irresistibili, il dessert più goloso che ci sia!

Impostazioni privacy