Hai svuotato la zucca ma non sai cosa fare della polpa? Ecco delle idee geniali

Halloween è appena passato e sebbene non sia una festa nostrana, molti di noi amano cimentarsi nella decorazione della zucca: l’hai svuotata e non sai cosa fare della polpa? Ecco delle idee geniali!

La terrificante notte di Halloween è appena passata e, sebbene non si tratti di una festa nostrana, è anche vero che oramai in Italia si festeggia quasi al pari del giorno dei morti. Dolcetto o scherzetto è una tradizione molto sentita in America che è arrivata fino a noi spingendoci a decorare le nostre case e fare scorte di caramelle in attesa di gruppi di bambini entusiasti. Se anche tu ti sei divertito a decorare le zucche, sei nel posto giusto. Perché? Perché probabilmente non hai idee su cosa farne degli “scarti”. Hai svuotato la zucca ma non sai cosa fare della polpa? Ecco delle idee geniali.

polpa zucca
Non sai cosa farne della polpa dopo che hai svuotato la zucca? Ecco delle idee geniali! (fonte pixabey)

Leggi anche: Hai buttato via la buccia della zucca? Errore gravissimo, si riutilizza così

Polpa della zucca: ecco delle idee geniale per usarla

Sono moltissime le ricette a cui è possibile dar vita servendosi di questo ingrediente nutriente, salutare e saporito. Ecco per voi una lista irresistibile per soddisfare i gusti di tutti:

zucca
Tante ricette per sfruttare ogni parte della zucca (fonte pixabey)

Come potete vedere sono moltissime le ricette che possiamo usare per dar vita a piatti saporiti. Per chi, però, non ha voglia di spendere troppo tempo in cucina, una semplice e deliziosa vellutata è sempre un’idea vincente. Vi consigliamo una ricetta velocissima ed economica:

  • 400 grammi di polpa di zucca;
  • 300 grammi di patate lesse;
  • sale, pepe e spezie quanto basta.

Cosa fare? Semplicemente lessare le patate e cuocere la zucca in un tegame con un filo d’olio. Una volta che entrambi gli ingredienti saranno morbidi uniamoli e frulliamo il tutto con un frullino. Insaporiamo con sale, pepe e spezie a piacere. Una vera prelibatezza!

Impostazioni privacy