Cosa non devi assolutamente fare quando stai per metterti a tavola: non lo sapevi, vero?

E’ una cosa da non fare quando ci si sta per mettere a tavola: ad oggi nessuno se ne rende conto, diventato un gesto così meccanico.. Ma di cosa parliamo? Scopriamolo insieme! 

Dovremmo un po’ rivedere tutti il ‘Galateo a Tavola‘ e rispettare alcune di quelle ‘buone norme’. Sedersi a tavola è un momento di condivisione che si crea con la propria famiglia, con la propria cerchia stretta di persone con le quali si intende condividere per l’appunto quel momento.

cosa non fare a tavola
Cosa non fare quando si è a tavola: nessuno se ne rende mai conto (Fonte foto Pixabay)

In alcune situazioni però non è sempre così. Un momento di pace e di condivisione può trasformarsi in silenzio e distrazione. Di fatti, prima di accomodarsi a tavola, sarebbe bene compiere questo gesto fondamentale! 

LEGGI ANCHE >> In molti non ci pensano ma questa strategia dei supermercati fa sì che tutti possano spendere di più

E’ ormai un’abitudine di tutti noi: ecco cosa non fare quando ci si sta per mettere a tavola!

Non ce ne rendiamo conto, ma tante abitudini di tutti i giorni le portiamo anche a tavola. Presi dai ritmi frenetici della nostra quotidianità non ci accorgiamo che alcune di queste nostre usanze giornaliere possono essere deleterie perché ci risucchiano energia. Tra le tante abitudini che seguiamo ogni giorno, una di queste non dovrebbe mai essere portata a tavola. 

LEGGI ANCHE >> La cattiva abitudine che dobbiamo abolire: riguarda i dolci, dovresti farlo anche tu

C’è uno strumento che ogni giorno ci accompagna nella nostra vita e del quale ovviamente non ci libereremo mai, anzi ogni giorno che passa diventa sempre più una costante dal mattino fino a sera. Sicuramente tutti avrete capito di cosa stiamo parlando. Del cellulare ovviamente. Gli smartphone al giorno d’oggi sono ormai parte della nostra quotidianità, risultano essere indispensabili. In alcuni momenti però, faremmo bene ad allontanarcene per ‘disintossicarci’ e vivere un momento di pace e tranquillità. Quando ci sediamo a tavola vogliamo al meglio gustare il piatto che abbiamo davanti, e non vogliamo che nessuna distrazione possa disturbarci in quel momento.

cosa non fare a tavola
Cosa non fare a tavola: mai avere con se lo smartphone! (Fonte foto Pixabay)

Ma puntualmente il cellulare è lì con noi. Ed ecco che arrivano messaggi, email, telefonate, commenti social. E quei 10 minuti di ‘pausa’ quando siamo a tavola, dove volevamo ritagliarci un momento di relax, alla fine li trascorriamo con in mano il cellulare. E’ bene quindi, prima di sedersi a tavola, posare il cellulare lontano da noi. Lasciamo che questo momento di pausa e di condivisione sia positivo e godiamoci il pasto in compagnia!

Impostazioni privacy