Metti le bucce di mela in un contenitore: quello che succede è impressionante!

Perché buttare via le bucce di mela quando puoi utilizzarle così? Mettile in un contenitore: quello che accade è incredibile!

Per la rubrica ‘0 Sprechi’ scopriamo in che modo riutilizzare le bucce di mela anziché buttarle via. Solitamente si dice che per assimilare al meglio tutti i nutrienti presenti in un frutto, come ad esempio la mela, sarebbe bene consumarlo con la buccia. Tuttavia c’è chi non ama consumare così la frutta e quindi tende a buttare via la buccia. Gettare via gli scarti alimentari è un errore piuttosto comune che in tanti commettono perché non si pensa o non viene insegnato come poterli utilizzare in modo alternativo.

bucce di mela
Non buttare via le bucce di mela: nessuno ti ha mai detto che le puoi utilizzare così, rimedio incredibile (Fonte foto Pixabay)

A questo proposito, adesso vediamo come fare per utilizzare le bucce di mela senza alcuno spreco: ti basterà metterle all’interno di un contenitore, guarda cosa succede!

LEGGI ANCHE >> Taglia una mela, aggiungi crema e biscotti.. Il dessert è velocissimo e tutto da gustare

Metti le bucce di mela in un contenitore: non ci hai mai pensato, resterai a bocca aperta!

Le mele sono uno dei frutti protagonisti della stagione autunnale ed invernale. Impossibile non farne una scorta e preparare una golosa torta di mele. Ad ogni modo, se una volta sbucciato il frutto tendi a buttarne via la buccia.. Fermati subito! Nessuno ti ha mai detto che puoi utilizzarla così! Tutto ciò che dovrai fare è aggiungere le bucce della mela all’interno di un contenitore. Cosa succede? Sta a vedere!

LEGGI ANCHE >> Prendi la buccia di mela e fai così: non l’hai mai utilizzata in questo modo, ti insegno un rimedio fantastico!

Hai mai pensato di preparare l’aceto di mele fatto in casa? E’ davvero semplicissimo. Sebbene i tempi possano essere un po’ lunghi perché c’è bisogno di far macerare le bucce del frutto, il procedimento successivo sarà tutto in discesa. Vediamo come fare.

bucce di mela
Puoi utilizzare così le bucce di mela: non ci hai mai pensato, è geniale! (Fonte foto Pixabay)

L’aceto di mele viene utilizzato frequentemente in cucina. E se potessimo realizzarlo in casa? Proviamoci subito. Tutto quello che dobbiamo fare è recuperare la buccia della mela metterla all’interno di un contenitore con 230ml di acqua ed un cucchiaino di zucchero. Sigilliamo bene con un foglio di pellicola e lasciamo che il tutto fermenti per una decina di giorni e riponiamolo in un luogo al buio. Nel corso dei 10 giorni vedremo formarsi delle bollicine sulla superficie, sarà segno che la fermentazione sta avvenendo. Quando il processo di formazione delle bollicine, nel corso dei 10 giorni si fermerà allora vorrà dire che l’aceto è pronto. A quel punto non resta che filtrarlo ed imbottigliarlo. Et voilà, aceto di mele pronto a costo 0!

Impostazioni privacy