Mele e banane, insieme saranno irresistibili: è questa la torta perfetta da gustare in ogni momento!

Siamo sempre alla ricerca di qualcosa di goloso da gustare per concederci un meritato momento di relax: mele e banane, insieme saranno irresistibili, è questa la torta perfetta!

Cosa c’è di meglio di una fetta di torta per concederci un meritatissimo momento di relax? Che si tratti della merenda o di un dopocena goloso, siamo sempre alla ricerca di qualcosa di goloso e delicato, perfetto in ogni momento della giornata. Con l’arrivo del freddo, poi, accompagnare questa delizia ad una tazza di cioccolata calda semplice e strepitosa o ad una di tè ci sembra il modo migliore di ricaricare le pile. Mele e banane, insieme saranno irresistibili: è questa la torta perfetta da gustare in ogni momento! Di certo hai già casa quasi tutto quello che serve, che aspetti a prepararla con noi?

mele banane torta
La torta di mele e banane è la più golosa che c’è: non saprai resistere (fonte pixabey)

Leggi anche: Si chiama Charlotte ed è la torta dell’autunno: riempirà la casa di un profumo meraviglioso

Metti insieme banane e mele: nessuno potrà resistere a questa torta!

Pochi e semplici ingredienti che probabilmente avete già a casa, ecco la lista:

  • 300 grammi di farina;
  • 100 ml di latte;
  • 100 grammi di zucchero;
  • 2 uova;
  • 3 cucchiai di burro;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • 2 mele;
  • 2 banane.

La prima cosa da fare è lavare per bene le mele, rimuovere il torsolo e tagliarle a pezzetti. Sbucciamo quindi le banane e facciamo lo stesso. Frulliamo insieme fino ad ottenere una crema senza grumi. Accorpiamo le uova, una alla volta. Riversiamo in una ciotola e continuiamo a lavorare usando un frullino. Aggiungiamo quindi zucchero e latte a temperatura, il burro e poi setacciamo la farina e infine il lievito.

Leggi anche: Cosa devi aggiungere alla torta di mele per darle un ‘tocco’ speciale: non ci hai mai pensato?

banane
Soffice e golosa, perfetta in ogni momento! (fonte pixabey)

Riversiamo il composto ottenuto in uno stampo imburrato e infarinato. Possiamo decorare la superficie con delle fettine di mela e banana alternate, se di vostro gradimento. Cuociamo a 180 gradi per almeno mezz’ora. Una volta cotta dobbiamo lasciar raffreddare del tutto e spolverare con lo zucchero a velo. Un vero trionfo di sapori e profumi a cui nessuno potrà resistere!

Impostazioni privacy