Con 4-5 euro puoi preparare questa torta salata e avere la cena per tutta la famiglia

Con pochi euro, 4 o 5 al massimo, puoi preparare questa torta salata irresistibile e servire a tavola una cena sfiziosissima per tutta la famiglia: riesci a crederci?

Spesso e volentieri non abbiamo proprio idee su cosa cucinare a cena. Soprattutto quando non vogliamo spendere troppo ma portare a tavola ugualmente qualcosa di sfizioso e saporito. Come abbiamo sempre detto non occorre una fortuna per preparare piatti gustosi con cui fare bella figura. Oggi ve ne daremo dimostrazione con una ricetta davvero strepitosa. Con 4-5 euro puoi preparare questa torta salata e avere la cena per tutta la famiglia! Non solo: potrete personalizzare questa pietanza in base ai vostri gusti e a quelli dei vostri familiari svuotando il frigo e usando ciò che avete già in casa!

torta salata 5 euro
Bastano 4 o 5 euro per una torta salata sfiziosissima: cena strepitosa per tutta la famiglia (fonte pixabey)

Leggi anche: Pane secco, prosciutto e formaggio: una delizia da leccarsi i baffi, cena pronta in 5 minuti!

Cena sfiziosa per tutta la famiglia: torta salata con 4 o 5 euro

Andiamo subito a vedere l’occorrente. Ovviamente, potrete sostituire alcuni degli ingredienti con altri che avete già a casa o che preferite:

  • un rotolo di sfoglia;
  • 200 grammi di ricotta;
  • 1 uovo;
  • prosciutto cotto quanto basta (o qualsiasi affettato);
  • sale e pepe quanto basta;
  • parmigiano (facoltativo).

Prendiamo una teglia che abbia le stesse dimensioni della sfoglia o poco meno e srotoliamo al suo intero. Sistemiamo sotto della carta da forno. Arricciamo leggermente i bordi per contenere il ripieno. In un recipiente versiamo la ricotta e uniamo l’uovo sbattuto con sale e pepe e una spolverata di parmigiano. Mescoliamo il tutto e usiamo il composto per farcire la sfoglia.

Leggi anche: La cena leggera e gustosa per tutta la famiglia: non hai mai fatto il pollo così, con questo trucco sarà pronto in pochi minuti

sfoglia
Sfiziosa e saporita, la prepari con pochi euro (fonte pixabey)

Andiamo a sistemare in cima il prosciutto cotto a fette, creando uno strato che copra la ricotta. Spolveriamo con altro parmigiano e inforniamo a 180 gradi. Basteranno dieci o quindici minuti in forno e la vostra torta salata sarà pronta!

Consiglio extra: potete aggiungere della scamorza affumicata o del formaggio a pezzi per rendere filante e ancora più saporita! Una ricetta da modificare e personalizzare come vuoi per proporre una pietanza sempre originale.

Impostazioni privacy