Intingi le fettine di mele nella pastella e friggi tutto: sono buonissime, le amerai

Un profumo irresistibile e un sapore da sogno: intingi le fettine di mele nella pastella e friggi tutto, sono buonissime! Amerai questo dolce semplice e goloso!

Le mele sono un frutto ricco di nutrienti e delizioso da guardare ogni volta che vogliamo. Sono moltissime le ricette a base di questo ingrediente che fanno perdere la testa a tutti. Basti pensare alla classica torta, di cui vi abbiamo parlato svelandovi come renderla strepitosa e saporita come mai prima d’ora. Esistono, però, anche modi più semplici ed economici di sfruttare questo frutto sano e irrinunciabile nella nostra alimentazione quotidiana. Intingi le fettine di mele nella pastella e friggi tutto: sono buonissime, le amerai! Un dolce alla portata di tutti che conquisterà senza distinzioni adulti e bambini: da 10 e lode, prova e al primo assaggio ti farà innamorare.

fettine mele pastella
Fai le mele a fettine e intingile in pastella: le amerai! (fonte pixabey)

Leggi anche: Mele e banane, insieme saranno irresistibili: è questa la torta perfetta da gustare in ogni momento!

Intingile in pastella e friggi tutto: così le fettine di mele ti faranno impazzire!

Pochissimi ingredienti che di sicuro avete già in dispensa:

  • 2 mele;
  • 150 grammi di farina;
  • 1 uovo;
  • 100 ml di latte;
  • zucchero semolato quanto basta;
  • un cucchiaio di lievito per dolci.

Per iniziare bisogna lavare le asciugare per bene le mele. Eliminiamo il torsolo e tagliamole a fettine non troppo spesse. In un recipiente prepariamo la pastella. Rompiamo l’uovo e setacciamo la farina e il lievito. Aggiungiamo quindi il latte a filo. Mescoliamo fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi. Mettiamo a scaldare un tegame con olio per friggere.

Leggi anche: Hai mai mangiato la torta di mele capovolta? Questa qui ha anche una crosta da leccarsi i baffi

mele
Profumate e golosissime: è questo il dolce più saporito che c’è (fonte pixabey)

Intingiamo le fettine di mela nella pastella e poi immergiamole nell’olio bollente. Lasciamo dorare su entrambi i lati e scoliamo su della carta assorbente. Subito rotoliamole nello zucchero semolato in modo che si attacchi per bene. Lasciamo raffreddare. Irresistibili, provare per credere!

Consiglio extra: se preferite potete usare dello zucchero a velo al posto del classico, il risultato sarà ugualmente goloso ed eccezionale.

Impostazioni privacy