Questa frittata non si cuoce in padella: non crederai ai tuoi occhi, ci hai mai pensato?

La frittata è certamente una delle ricette basilari della cucina, ma quella che vi consigliamo oggi è originale e sfiziosissima: non si cuoce in padella, non crederai ai tuoi occhi, ci hai mai pensato?

Una delle ricette più economiche, saporite e semplici che esistano è sicuramente la frittata. Forse è uno dei primi piatti che ognuno di noi imparare a cucinare, poiché è davvero un gioco da ragazzi portarla in tavola. Certo, può capitare che non riesca, soprattutto se commettete un errore molto comune di cui vi avevamo già parlato. Esistono moltissime varianti di questo piatto saporito per adattarlo ai gusti e alle situazioni con cui ci troviamo ad avere a che fare. Oggi vi consigliamo una versione originale e semplicissima che forse non avete mai provato. Questa frittata non si cuoce in padella: non crederai ai tuoi occhi, ci hai mai pensato?

frittata padella
Non cuoce in padella: hai mai pensato di fare così la frittata? (fonte pixabey)

Leggi anche: Una frittata così non l’hai neanche mai immaginata: ti basta una verza e lascerai tutti senza parole, deliziosa

Non hai mai pensato di farla così: questa frittata non cuoce in padella, sfiziosissima!

A rendere particolare e sfiziosa questa ricetta è anche il fatto che non useremo le uova intere. Scopriamo la lista degli ingredienti:

  • 5 albumi;
  • 2 cucchiai di parmigiano;
  • 2 cucchiai di latte;
  • sale, pepe e spezie a piacere.

Riversiamo gli albumi in un recipiente, aggiungiamo il parmigiano e il latte e iniziamo a lavorare. Dovremmo montarli al meglio, quindi usiamo un frullino o una frusta e continuiamo a mescolare per qualche minuto. Andiamo quindi ad insaporire con il sale, il pepe e le spezie che preferiamo.

Leggi anche: Tutti a tavola in 10 minuti: frittata furba ma non la solita, ti svelo io l’ingrediente segreto per una cena lampo

albumi
Solo albumi e niente padella: mai preparata così! (fonte pixabey)

Prendiamo ora un ruoto o una teglia di piccole dimensioni e dal bordo alto. Foderiamola per bene con la carta da forno. Riversiamo con delicatezza il composto senza smontarlo e livelliamo con una spatola. Cuociamo a 200 gradi per circa una ventina di minuti, potrete fare una prova con uno stuzzicadenti. La tua frittata sarà alta, soffice e sfiziosissima, davvero irresistibile!

Impostazioni privacy