La panatura spettacolare per ogni piatto a base di pesce: economica, profumata e saporita!

La panatura in cucina serve a rendere croccanti e sugosi i nostri cibi: eccone una spettacolare e perfetta per ogni piatto a base di pesce, economica, profumata e saporita!

Se vuoi rendere spettacolari i tuoi piatti a base di pesce lascia perdere la solita panatura! In cucina usiamo questo metodo per conferire croccantezza e sapore alle nostre pietanze. La panatura si può realizzare nei modi più diversi, a partire dalla classica che prevede l’utilizzo del pangrattato fino a quelle più particolari e originali. Basti pensare a quella realizzata con il riso soffiato. Proprio qualche tempo fa vi avevamo consigliato una ricetta semplicissima per fare a casa il vostro pangrattato spendendo pochi euro. Oggi invece, vogliamo proporvi un’alternativa alla versione “classica”. La panatura spettacolare per ogni piatto a base di pesce: economica, profumata e saporita! Gusto unico, tutta un’altra storia!

panatura pesce
Profumata e saporita: è questa la panatura per ogni piatto a base di pesce! (fonte pixabey)

Leggi anche: Facciamo tutti questo errore banale! Per una frittura di pesce perfetta occhio a questo passaggio

Con questa panatura i tuoi piatti a base di pesce saranno irresistibili!

Che si tratti di cottura al vapore, a forno, in padella o perfino frittura, questa panatura lascerà il segno! Non solo renderà i nostri piatti croccanti e sfiziosi, ma anche profumatissimi! Andiamo a vedere insieme cosa ci occorre:

  • 50 grammi di pangrattato;
  • 2 limoni;
  • 1 spicchio di aglio;
  • 5 o 6 foglie di prezzemolo fresco.

Il procedimento è semplicissimo. Laviamo con cura i limoni, asciughiamoli e grattugiamo la buccia. Occhio alla parte bianca interna: non deve capitare nel composto o renderà amaro il tutto. A questo punto tritiamo anche l’aglio e il prezzemolo, quest’ultimo dopo averlo lavato e asciugato per bene.

Leggi anche: Non avrai più timore di sbagliare! Le ‘regole’ per accorgersi se il pesce è veramente fresco

limoni
Limone, aglio e prezzemolo: che capolavoro (fonte pixabey)

A questo punto andiamo ad unire gli ingredienti. Versiamo il pangrattato in una ciotola, accorpiamo la buccia di limone, l’aglio tritato e il prezzemolo. Usiamo un cucchiaio per mescolare e amalgamare gli ingredienti. La nostra panatura è pronta all’uso! Basterà immergere il nostro pesce prima in un uovo sbattuto e poi rotolarlo nel composto e il risultato sarà da leccarsi i baffi!

Impostazioni privacy