Se in casa hai una barretta di cioccolato ti faccio preparare un dolcetto magnifico

Tutti amano il cioccolato: sei in casa hai una barretta avanzata ti faccio preparare un dolcetto magnifico in men che non si dica, solo tre ingredienti e perderai la testa!

Un’idea perfetta per riciclare il cioccolato avanzato dando vita a qualcosa di irresistibile! Tutti amano i dolci, soprattutto il cioccolato, soprattutto quando inizia il freddo invernale e possiamo utilizzarlo per preparare delizie di ogni genere. Vi avevamo parlato, ad esempio, di come realizzare una cioccolata calda da leccarsi i baffi, proprio come quella del bar. Per non parlare, poi, degli avanzi di torrone, dolce tipico del 2 Novembre soprattutto nel sud Italia, che è davvero un peccato sprecare. Oggi, però, vogliamo suggerirvi un’idea geniale per riciclare il cioccolato avanzato che avete a casa: basta una barretta e vi faccio preparare un dolcetto magnifico! Trionfo di golosità a cui nessuno potrà resistere!

cioccolato dolcetto
Dolcetto al cioccolato irresistibile: basta una barretta e ti farà perdere la testa (fonte pixabey)

Leggi anche: Si chiama Charlotte ed è la torta dell’autunno: riempirà la casa di un profumo meraviglioso

Un dolcetto golosissimo da perdere la testa: hai una barretta di cioccolato?

Come vi abbiamo accennato bastano solo 3 ingredienti per questa delizia irresistibile:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia;
  • 1 barretta di cioccolato (a scelta se a latte, fondente o bianco);
  • 1 tuorlo d’uovo.

Il procedimento, poi, è veloce e semplicissimo. Srotoliamo la pasta sfoglia in una teglia rivestita di carta da forno. Posizioniamo al centro la nostra tavoletta di cioccolato. Dovremo ricoprire la barretta con la sfoglia, quindi andiamo a tagliare nei punti di “piega”, ovvero gli angoli. Realizziamo tante frange e ripieghiamole una sull’altra per coprire il cioccolato, come si trattasse di una treccia.

Leggi anche: Cosa succede davvero al tuo corpo se mangi troppo cioccolato

cioccolato
Cuore ripieno e cremoso: da leccarsi i baffi (fonte pixabey)

Una volta avvolto il cioccolato nella sfoglia spennelliamo la superficie con il tuorlo di uovo. A questo punto possiamo spolverare con della granella di nocciole, dello zucchero o mettere direttamente in forno. Lasciamo cuocere per circa 15 minuti a 180 gradi, basterà controllare la doratura della sfoglia per rendersi conto se il dolce è pronto o meno. Lasciamo intiepidire qualche minuto e tagliamo a fette: il suo cuore cremoso vi farà perdere la testa!

Impostazioni privacy