Che disastro, il sugo è schizzato ovunque sui tuoi vestiti: non correre a fare la lavatrice, rimediare è semplicissimo, bastano 2 ingredienti

Il sugo è una vera bontà, ma può capitare che schizzi ovunque al momento della preparazione o mentre gustiamo un buon piatto di pasta e che ci sporchi tutti i vestiti: non correre a fare la lavatrice, rimediare è semplicissimo, bastano 2 ingredienti

Che delizia la pasta al sugo! O, meglio, il sugo in generale con moltissime pietanze. Ognuno lo prepara seguendo la propria e personale ricetta, ma il risultato è sempre una bomba di gusto. Eppure, mentre lo cuociamo o quando ci sediamo a tavola, l’inconveniente è sempre dietro l’angolo. Che disastro, il sugo è schizzato ovunque sui tuoi vestiti: non correre a fare la lavatrice, rimediare è semplicissimo, bastano 2 ingredienti!

sugo vestiti
Macchie di sugo sui vestiti: non correre a fare la lavatrice, rimediare è semplicissimo (fonte pixabey)

Leggi anche: Macchie di cioccolato, abbiamo sempre sbagliato: la soluzione è in dispensa, non crederai ai tuoi occhi

Che disastro il sugo sui vestiti: con 2 ingredienti rimedi senza fatica

Non sono solo i bambini a combinare disastri, anche gli adulti spesso di macchiano a tavola. Soprattutto quando si tratta di sugo. Può capitare durante la cottura o mentre affondiamo i denti nella “scarpetta”, fatto sta che ci ritroviamo con i nostri abiti ricoperti di schizzi. Questo non significa precipitarsi a fare la lavatrice: con questi due ingredienti possiamo risolvere senza fatica.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Che si tratti di vestiti ma anche di tovaglie e tovaglioli, questo trucco semplice ed economico verrà in vostro soccorso. Cosa occorre? Del bicarbonato e del semplice sale grosso da cucina. Mischiamone un cucchiaino e un cucchiaino aggiungendo qualche goccia di acqua per realizzare una pastetta. Distribuiamola sulle macchie e lasciamo agire per una decina di minuti. A questo punto procediamo a risciacquare sotto l’acqua e insaponiamo la zona in questione con una saponetta per le mani. Rimuoviamo la schiuma e strizziamo il tutto: macchie sparite! Non riesci a crederci? Allora devi assolutamente provare e resterai senza parole. Potrai goderti il tuo pranzo senza preoccuparti delle macchie, questo rimedio naturale e casalingo è pronto a risolvere il problema in un lampo!

Impostazioni privacy