Tagliare la cipolla senza piangere… si può! Ecco come fare, ti spiego tutti i passaggi

Tagliare la cipolla senza piangere… non riuscirai a crederci mai ma si può! Ecco come fare, ti spiego subito io tutti i passaggi nel dettaglio per dire addio per sempre a questo fastidiosissimo problema.

Ogni volta che tagli la cipolla piangi e ti disperi come un bambino? Niente paura, perché da oggi in poi non avrai più questo fastidiosissimo problema.

tagliare la cipolla
Tagliare la cipolla (pixabay)

Se vuoi saperne di più continua a leggere il nostro articolo e scoprirai finalmente come tagliare la cipolla senza piangere. Forse potrà sembrarti incredibile o addirittura impossibile, ma se userai anche tu questo metodo infallibile e seguirai tutti i passaggi che sto per elencarti il risultato è garantito. Provare per credere!

LEGGI ANCHE: A cena frittata ma non la solita: preparala così, eccoti un piatto unico e sfizioso

Come tagliare la cipolla senza piangere

Forse potrà sembrarti strano o addirittura impossibile, ma tagliare la cipolla senza piangere si può! Nessuno magari te l’ha mai detto prima d’ora, ma quest’oggi sto per spiegarti io come fare… Tu non dovrai fare altro che seguire poche semplici indicazioni ed il gioco è fatto. Ma ora bando alle ciance e vediamo subito tutti i trucchi per compiere quella che è considerata da molti una vera e propria impresa epica in cucina.

LEGGI ANCHE: Gloria Enrico: che cambiamento! Si è licenziata per partecipare a MasterChef 6, ma sapete cosa fa oggi?

Ecco tutti i passaggi

Come abbiamo già detto, affettare la cipolla senza versare nemmeno una lacrima può essere per molti una vera e propria impresa in cucina. Eppure, se darai ascolto a questi consigli semplicissimi, da oggi in poi potrai dire addio per sempre a questo fastidioso problema. Prendi, quindi, carta e penna ed annota subito tutti i passaggi da seguire. Mi raccomando, fai attenzione a non dimenticarti di nulla!

tagliare la cipolla
Sciacqua la cipolla sotto l’acqua (pixabay)
  • Innanzitutto prendi la cipolla, mettila nel freezer ed attendi circa un quarto d’ora.
  • Procurati, poi, un coltello lungo dalla lama bella affilata e tagliente.
  • Trascorso il tempo necessario, recupera la cipolla e togli la buccia.
  • Sciacquala sotto l’acqua corrente del rubinetto.
  • Bagna anche la lama del coltello e procedi con il taglio.

LEGGI ANCHE: Incubo calcare? Pochi sanno che si può risolvere il problema con questo prodotto comune

Vedrai, se seguirai questi pochi semplici suggerimenti i tuoi occhi smetteranno una volta per tutte di lacrimare nel bel mezzo della preparazione della cena. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così. Provaci anche tu: questo sistema funziona sul serio!

Impostazioni privacy