Quando fa freddo puoi farti una bella cioccolata calda, ma non solo: ecco alcune idee alternative

C’è chi ama e chi detesta il freddo, ma ad una bevanda calda nessuno può resistere: non solo cioccolata calda, ecco alcune idee saporite e sfiziose ideali in inverno

C’è chi ama l’inverno e chi proprio lo detesta, proprio come accade per l’estate. Ciò che per bisogna ammettere è che ad una golosa bevanda calda nessuno può resistere! Non molto tempo fa vi avevamo proposto la ricetta di una cioccolata calda davvero insuperabile. Ma perché accontentarsi di una singola delizia quando ne abbiamo a disposizione molte? Quando fa freddo puoi farti una bella cioccolata calda, ma non solo: ecco alcune idee alternative: tutte golose, semplici, economiche ma soprattutto nutrienti e ricche di importanti sostanze nutritive. Scopriamole nel dettaglio, non vi reste che seguirci nel prossimo paragrafo.

freddo cioccolata
Non solo cioccolata calda: tutte le delizie da gustare quando fa freddo (fonte pixabey)

Leggi anche: L’inverno è alle porte ma tosse e raffreddore non saranno un problema: la soluzione ce l’hai in cucina!

Delizie da bere quando fa freddo: non solo cioccolata calda!

Certo, la cioccolata calda, classica o anche in versione bianca come vi abbiamo proposto non molto tempo fa, è davvero irresistibile. Ma non è l’unica bevanda che fa al caso nostro quando fa freddo. Ci sono molte valide alternative che vi sveleremo di seguito.

Iniziamo dal “latte d’oro”: ne avete mai sentito parlare? Una bevanda saporita, dolce e profumata a base di curcuma, cannella e zenzero che apporterà al vostro organismo tante proprietà eccezionali e grandi benefici.

Leggi anche: Golosa, profumata e… calda: hai mai assaggiato così la crema al caffè? Ideale da gustare un autunno!

latte caldo
Bevande invernali: gustose, profumate e ricche di nutrienti (fonte pixabey)

Un’altra idea sfiziosa e saporita è il sidro di mele! Non parliamo della versione “alcolica”, ma di una tisana golosissima che possiamo preparare in poche mosse. Basta lavare e sbucciare due mele e spremerne il succo. Portiamo il liquido ottenuto sul fuoco, in un tegame a fiamma dolce. Aggiungiamo un po’ di acqua, il succo di mezza arancia e mezzo limone, uno o due cucchiai di zucchero e le spezie che vogliamo per insaporire. Zenzero, ma anche cannella o vaniglia andranno benissimo. Basteranno dieci minuti a bollore e il sidro sarà pronto da gustare: filtratelo e il gioco è fatto!

Impostazioni privacy