Un tocco speciale alla tua pasta al pesto! Non hai mai pensato di usare questo

Un tocco speciale alla tua pasta al pesto! Di sicuro prima d’ora non avevi mai pensato di usare questo… provalo, ti farà impazzire!

La pasta al pesto è una delle ricette preferite da grandi e piccini. In più, è anche semplicissima da preparare.

tocco pasta al pesto
Pesto (pixabay)

Se, però, vuoi realizzare una versione diversa dal solito con l’aggiunta di un tocco speciale la nostra ricetta di oggi farà sicuramente al caso tuo. Di certo prima d’ora non avevi mai pensato di farla così. Una variante deliziosa in cui tutti i sapori si fondono in perfetta armonia. Assolutamente da provare!

LEGGI ANCHE: Aggiungi il bicarbonato in una tazza e fai così: ti insegno un trucco fenomenale

La pasta al pesto con un tocco speciale

Cucinare una pasta al pesto diversa dal solito si può ed è anche facilissimo! Non dovrai fare altro che aggiungere questo tocco speciale ed il gioco è fatto. Quando scoprirai qual è l’ingrediente magico che andrà a completare il piatto non riuscirai proprio a credere di non averci mai pensato prima d’ora. Sei curioso? Allora da un’occhiata alla lista della spesa:

  • 320 grammi di pasta a scelta;
  • 25 grammi di basilico;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • 40 grammi di mandorle in scaglie;
  • 30 grammi di pecorino romano;
  • 80 grammi di olio extravergine d’oliva;
  • 250 grammi di filetti di tonno fresco;
  • sale;
  • peperoncino (facoltativo).

LEGGI ANCHE: Gloria Enrico: che cambiamento! Si è licenziata per partecipare a MasterChef 6, ma sapete cosa fa oggi?

Preparazione

Come certamente avrai intuito dall’elenco degli ingredienti, la particolarità della pasta al pesto che andremo a realizzare oggi è che al posto dei pinoli useremo le mandorle. In più, andremo a completare il tutto con dei deliziosi filetti di tonno che daranno al piatto un tocco speciale. Per prima cosa, metti a bollire una pentola d’acqua salata per la pasta e, nel frattempo, prepara il pesto. Pulisci bene il basilico e mettilo all’interno di un bicchiere alto insieme allo spicchio d’aglio, le mandorle, l’olio ed il pecorino grattugiato. Frulla bene tutti gli ingredienti, fino ad ottenere un composto liscio e cremoso.

LEGGI ANCHE: Non sarà più la classica frittata! Guarda cosa puoi fare per renderla ‘speciale’

tocco pasta al pesto
Pasta al pesto con un tocco speciale (pixabay)

A questo punto, fai cuocere la pasta e taglia a cubetti il tonno fresco. Fallo scottare in una padella con un filo d’olio ed aggiungi il peperoncino. Metti il tonno da parte e nella stessa padella scalda il pesto. Quando la pasta sarà cotta, trasferiscila nel condimento e completa il piatto con il pesce. Per dare alla ricetta un tocco in più puoi anche aromatizzare il tutto con un po’ di scorza di limone grattugiata. Sentirai che sapore!

 

Impostazioni privacy